Beppe54 Inserito: 7 settembre 2005 Segnala Inserito: 7 settembre 2005 Ho un problema su un P.C., potreste aiutarmi?Quando lo accendo automaticamente si apre Explorer, in esecuzione automatica non ho inserito niente.Sapreste indicarmi come evitare questo problema, anche perché quando lo accendo non è detto che entro nella rete.Grazie e ciao Beppe
mircoelektra Inserita: 7 settembre 2005 Segnala Inserita: 7 settembre 2005 Explorer, quando si apre, mostra la pagina iniziale da te impostata o si connette a qualche sito particolare?Io un po' di tempo fa ho avuto un problema simile causato da uno spyware (o qualche altra diavoleria simile). Ho risolto grazie al programma "Ad-Aware SE Personal edition", scaricabile gratuitamente per uso personale.
Beppe54 Inserita: 7 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2005 Mostra la pagina da me impostataCiao Beppe
Watta Inserita: 11 settembre 2005 Segnala Inserita: 11 settembre 2005 Solo una curiosità,non è che hai xp senza neanche SP1?
nll Inserita: 12 settembre 2005 Segnala Inserita: 12 settembre 2005 Se si tratta di prima accensione, è naturale che cerchi di connettersi: Windows XP vuole l'attivazione, che può essere ottenuta online, oppure via telefono. E' possibile posticipare l'attivazione per, credo, 60gg, ma poi deve essere fatta, nel frattempo ad ogni accensione viene riproposta e nella barra del menù Avvio rimane la voce dell'attivazione.Poi bisogna anche vedere se IExplorer è stato realmente impostato un autoesecuzione, sia a livello di voce nel Menù Avvio/Programmi/Startup, sia nel file di registro, sotto Run, o Run Once. Nota: "Run Once" è per l'esecuzione automatica una sola volta, ma sin quando non viene completamente eseguito il programma, questo non viene rimosso e quindi viene ripetuto come se fosse alla voce "Run".Vi può essere in esecuzione automatica anche un altro programma, magari un antivirus, che è impostato sull'aggiornamento automatico via internet e che quindi tenta di connettersi alla rete ad ogni accensione del PC.E quindi possiamo anche pensare ad un malware di qualunque genere.
Beppe54 Inserita: 12 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2005 Grazie a tutti ragazzi, ho risolto il problema.Mi si era inserito in msconfig, tolto da li funziona normalmente.Ciao Beppe
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora