Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Explorer - si apre automaticamente

Beppe54

Messaggi consigliati

Ho un problema su un P.C., potreste aiutarmi?

Quando lo accendo automaticamente si apre Explorer, in esecuzione automatica non ho inserito niente.

Sapreste indicarmi come evitare questo problema, anche perché quando lo accendo non è detto che entro nella rete.

Grazie e ciao Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Explorer, quando si apre, mostra la pagina iniziale da te impostata o si connette a qualche sito particolare?

Io un po' di tempo fa ho avuto un problema simile causato da uno spyware (o qualche altra diavoleria simile). Ho risolto grazie al programma "Ad-Aware SE Personal edition", scaricabile gratuitamente per uso personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di prima accensione, è naturale che cerchi di connettersi: Windows XP vuole l'attivazione, che può essere ottenuta online, oppure via telefono. E' possibile posticipare l'attivazione per, credo, 60gg, ma poi deve essere fatta, nel frattempo ad ogni accensione viene riproposta e nella barra del menù Avvio rimane la voce dell'attivazione.

Poi bisogna anche vedere se IExplorer è stato realmente impostato un autoesecuzione, sia a livello di voce nel Menù Avvio/Programmi/Startup, sia nel file di registro, sotto Run, o Run Once. Nota: "Run Once" è per l'esecuzione automatica una sola volta, ma sin quando non viene completamente eseguito il programma, questo non viene rimosso e quindi viene ripetuto come se fosse alla voce "Run".

Vi può essere in esecuzione automatica anche un altro programma, magari un antivirus, che è impostato sull'aggiornamento automatico via internet e che quindi tenta di connettersi alla rete ad ogni accensione del PC.

E quindi possiamo anche pensare ad un malware di qualunque genere.

Link al commento
Condividi su altri siti