Brothers Inserito: 9 ottobre 2005 Segnala Inserito: 9 ottobre 2005 Problemi con le Path VB6Ho progettato una specie di visualizzatore di testi con cerca parole e cerca filee tutto funziona fino a che non cambio Drive di ricerca nel DriveListBoxSolo allora, credo, perda la Path, anche se ho cercato di rinforzarla quà e làperche mi dice:Errore : impossibile accedere al percorso del FileCon qualche aggiunta sono arrivato ad intercettare l'errore e ad evitarloma di cambiare Drive non se ne parla ovvero tutto funziona fino al controllo:FileListBoxLa procedura è questa:DriveListBox(Drive1) -> DirListBox(Dir1) -> FileListBox(File2) -> RichTexBox(rtfText) -L'errore si presenta da: FileListBox(File2) a RichTexBox(rtfText)al momento di visualizzare nella: RichTexBox(rtfText) il documento selezionato nella:FileListBox(File2) da un altro Drive.Mi spiego? (disse il paracadute).Ho provato anche ad usare una cosa tipo:LoadNewDocMa non trova il file lo stesso credo proprio sia un problema di Path.Qualcuno sa come mai succede questo e mi può aiutare a risolvere il problema.Grazie mille in anticipo.Sotto metto il codice essenziale per capire meglio.--------------------------------------------------- Option Explicit-------------------------------------------Private Sub Drive1_Change()On Error GoTo DriveHandler ' Se è selezionata una nuova unità, aggiorna ' il contenuto della casella Dir1.Dir1.path = Drive1.Drive Exit Sub ' In caso di errore, reimpostare Drive1.Drive ' sull'unità specificata in Dir1.path.Path.DriveHandler: Drive1.Drive = Dir1.path Exit SubEnd Sub-----------------------------------------Private Sub File2_Click()' Se Dir1.Path è diversa dalla directory' selezionata, la aggiorna. In caso contrario,' avvia la Visualizzazione.If Dir1.path <> Dir1.List(Dir1.ListIndex) Then Dir1.path = Dir1.List(Dir1.ListIndex) Exit SubEnd IfDim pathcorrente As Stringpathcorrente = File2.pathChDir pathcorrenteOn Error GoTo GestoreErroriFile2.path = Dir1.pathrtfText.Filename = File2.Filename 'QUI al cambio di DRIVE NON TROVA IL FILEExit SubGestoreErrori:If err.number = 68 Then'Periferica non disponibile.MsgBox "Impossibile accedere all'unità specificata. Selezionare un'unità diversa e riprovare."Dir1.path = Drive1.DriveFile2.path = Dir1.pathEnd IfEnd Sub----------------------------------------Private Sub Dir1_Change()If Dir1.path <> Dir1.List(Dir1.ListIndex) Then Dir1.path = Dir1.List(Dir1.ListIndex) Exit SubEnd IfOn Error GoTo GestoreErroriFile2.path = Dir1.pathExit SubGestoreErrori:If err.number = 68 Then'Periferica non disponibile.MsgBox "Impossibile accedere all'unità specificata. Selezionare un'unità diversa e riprovare."Dir1.path = File2.pathEnd IfEnd Sub---------------------------------------
Messaggi consigliati