Vai al contenuto
PLC Forum

Impostazione Della Lingua

Messaggi consigliati

Inserito:

E' possibile modificare la lingua (dall'italiano all'inglese) in Windows XP (non intendo modificare le impostazioni della lingua per la tastiera)? Ed è possibile modificare la lingua nei programmi del pacchetto Office?

Grazie! :)

Inserita:

Ti avevo già risposto, ma il mio è uno di quei messaggi che è saltato col blackout di ieri.

Il sistema operativo deve essere acquistato già nella lingua che ti interessa, così per Office, ma alcuni programmatori hanno reso disponibili delle skin in diverse lingue. Si tratta di programmi che non sempre ti permettono di usare appieno tutte le funzionalità nella lingua scelta e spesso sono fatti per puro divertimento del programmatore stesso (ho trovato una simpatica versione di MSWord in napoletano)

emanuele.croci
Inserita: (modificato)

Ciao,

esiste anche la versione "multilingua" di XP.

E' una versione speciale del sistema operativo Windows ed esiste solo per 2000 e XP. Ti permette di cambiare pressoché in tempo reale la lingua dei menu di windows, compresi tutti i programmi accessori installati (tipo paint, calcolatrice, ecc...).

La licenza costa un po' di più di quella "normale" e credo tu possa avere a disposizione pressochè ogni lingua.

Non sono sicuro, ma credo che esista solo la versione OEM.

Facevo delle prove in questi giorni con Win2000 multilingua e mi sembra molto valido.

Ovviamente non funziona con Office o qualsiasi altro software che installi in aggiunta a Windows.

Ciao, Emanuele

Modificato: da emanuele.croci