Archiomme Inserito: 20 ottobre 2005 Segnala Inserito: 20 ottobre 2005 Un saluto a tutto il forum.Ho uno stringente bisogno di installare sul mo notebook una partizione con MS DOS ver 5.0 o 6.2 e una con WIN XP. il problema è che non dispongo del lettore per floppy e quindi non so come fare per installare il DOS ho provato vari tips trovato in rete, ma non ci sono riuscito.A qiesto punto avrei bisogno di un'anima buona che mi guidasse passo passo... GRAZIE!
Matteo Montanari Inserita: 21 ottobre 2005 Segnala Inserita: 21 ottobre 2005 il problema è che non dispongo del lettore per floppy
Archiomme Inserita: 21 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2005 Purtroppo non è possibile :-( . ho provato anche i vari amulatori DOS, (WMWARE etc.) ma non fanno al mio caso.
AndreaQ Inserita: 21 ottobre 2005 Segnala Inserita: 21 ottobre 2005 Mi pare strano che non ti funzioni il floppy via USB...Potresti postare marca e modello del portatile?
gigiox Inserita: 21 ottobre 2005 Segnala Inserita: 21 ottobre 2005 Presumo che almeno il lettore cd ci sia ti masterizzi un cd avviabile con all'interno il contenuto dei dischetti dos.Ovviamente devi partizionarti l'hd in due sezioni, la seconda andrai ad installare il dos (la partizione deve essere fat32 e non ntfs).CiaoGigiox
elemsystem Inserita: 21 ottobre 2005 Segnala Inserita: 21 ottobre 2005 Io uso questo Floppy Esterno , nessun problema!
oiuytr Inserita: 21 ottobre 2005 Segnala Inserita: 21 ottobre 2005 (la partizione deve essere fat32 e non ntfs)
nll Inserita: 21 ottobre 2005 Segnala Inserita: 21 ottobre 2005 DOS 6 riesce a leggere la Fat32, ma deve avere il supporto per dischi grandi e per i nomi lunghi (da far caricare espressamente). La partizione del disco non deve superare gli 8 GB, perchè é il massimo che riesce a leggere anche col supporto dischi grandi (senza supporto si ferma a 2 GB).
Messaggi consigliati