Vai al contenuto
PLC Forum


Microsoft Access - nascondere valore zero nei report


Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

in access 2000 ho una tabella con 10 campi che possono contenere valori di tipo intero (compreso il valore zero). In ogni record generalmente la maggior parte dei campi ha un valore 0. Quando eseguo un report di tale tabella i valori diversi da zero sono poco evidenti; esiste un modo per non stampare nei report il valore 0 in modo da dare risalto agli altri dati?

Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esposizione e ringrazio in anticipo quanti vorranno darmi utili suggerimenti

Ciao


Inserita:

Ho fatto qualcosa del genere in un Data Report in Visual Basic. In pratica volevo che

se un record non conteneva i valori '\M' o '\*', venisse stampato associato al simbolo

dell'euro.

Nel codice del Data Report:

Option Explicit

Dim WithEvents myStdData1 As StdDataFormat

Dim strVal As String

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Private Sub DataReport_Initialize()

Set myStdData1 = New StdDataFormat

Set Me.Sections("Section1").Controls("DRTnetto").DataFormat = myStdData1

End Sub

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Private Sub myStdData1_Format(ByVal DataValue1 As StdFormat.StdDataValue)

If Not strVal = "\M" And Not strVal = "\*" Then

DataValue1.Value = DataValue1.Value & " €"

End If

End Sub

Spero ti possa essere utile

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...