bred76 Inserito: 25 ottobre 2005 Segnala Inserito: 25 ottobre 2005 Ciao a tutti, io ho un problema banale che se non lo risolvo diventa un enorme problema.Ho un pc installato con win xp e all'avvio mi obbliga di inserire un nome utente. Il mio pc lavora in ambiente industriale per controllo macchine, e a volte quando si effettua la teleassistenza deve essere riavviato.Mi sapete indicare come si può eliminare la richiesta di inserimento utente all'avvio del sistema operativo?
Del_user_23717 Inserita: 25 ottobre 2005 Segnala Inserita: 25 ottobre 2005 Con Win XP c'è la possibilità di creare vari account utenti.. in modo che ognuno abbia accesso a limitate funzioni di programmi e condivisioni, eccetto l'amministratore che ha tutti i poteri (installare-rimuovere programmi, ed altre operazioni particolari). Ora quando non vi sono altri account oltre il principale (amminstratore) non dovrebbe chiederti di inserire il nome utente, ammenochè in qualche impostazione di configurazione.. non è selezionata qualche voce che chiede di effettuare questa operazione all' avvio.. ma sinceramente non so da dove accedervi.. credo comunque sempre dal pannello di controllo... se invece ci sono più account utente, e c'è la possibilità di lasciare solo l'amministratore cancella gli account..
fabri Inserita: 25 ottobre 2005 Segnala Inserita: 25 ottobre 2005 Devi usare i power toys, il Tweak UI ti dovrebbe permettere di fare quello che vuoiCiao, Fabrizio
bred76 Inserita: 25 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2005 Grazie per aver risposto alla mie richiesta di aiuto. In pannello di controllo ho già guardato e non ci sono altri utenti oltre all'amministratore...Scusa potresti essere più chiaro! Che cos'è il power toys? e dove lo posso trovare?
fabri Inserita: 25 ottobre 2005 Segnala Inserita: 25 ottobre 2005 Microsoft power toys se ne era già parlato in una discussione per un problema simileCiao, Fabrizio
domenico Inserita: 25 ottobre 2005 Segnala Inserita: 25 ottobre 2005 Io non sono molto pratico , ma una volta l'ho fatto su un PC.Prova ad andare su pannello di controllo , Account utente , scegliere un operazione :cambia modalita'di accesso e disconnessione poi seleziona o deseleziona la casella "usa la schermata iniziale "e applica .buona fortuna.
bred76 Inserita: 26 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2005 CON WIN XP, NON RIESCO A TROVARLA L'OPZIONE MODALITà DI ACCESSO.....!
bred76 Inserita: 27 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2005 SI CON WIN XP PRO,COMUNQUE HO RISOLTO, IL PROBLEMA ERA UN APPLICATIVO CHE MI BLOCCAVA GLI UTENTI....GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE...
Messaggi consigliati