STEU Inserito: 4 novembre 2005 Segnala Inserito: 4 novembre 2005 (modificato) Salve , chiedo ancora aiuto agli esperti di VB6.Qualcuno sa come posso copiare il valore della cella A1 del file pippo.xls alla cella a1 del file pluto.xls. tramite un programma in VB6 esterno.I post precedenti che mi hanno aiutato moltissimo funzionano solo all'interno di uno stesso file di excel.Il mio problema,credo, è quello che non riesco a creare all'interno del mio progetto in vb6 2 oggetti diversi della stessa applicazione di microsoft excel.Grazie in anticipo. Modificato: 4 novembre 2005 da STEU
STEU Inserita: 7 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2005 Chiedo scusa se la mia domanda è banale:perchè queste righe di programma qua sotto non mi copiano la cella A1 di pippo nella casella A1 di pluto?Option Explicit Dim XLObj As Object Dim newobj As Object Public Sub copia() Set XLObj = CreateObject("Excel.Sheet") Set newobj = CreateObject("Excel.Sheet") XLObj.Application.Workbooks.Open "c:\temp\pluto.xls" newobj.Application.Workbooks.Open "c:\temp\pippo.xls" XLObj.Application.worksheets("Foglio1").range("A1").Value = newobj.Application.worksheets("Foglio1").range("A1").Value XLObj.Application.activeworkbook.save newobj.Application.activeworkbook.save Set XLObj = Nothing Set newobj = Nothing End Sub Credo ci sia un errore mio di concetto , che mi sfugge.
irpick Inserita: 7 novembre 2005 Segnala Inserita: 7 novembre 2005 Private Sub Command1_Click()Set XLObj = CreateObject("Excel.Sheet")Set Nuovo = CreateObject("Excel.Sheet")XLObj.Application.Workbooks.Open "c:\vecchio.xls"dato1 = XLObj.Application.Worksheets("Foglio1").range("A1")MsgBox (dato1)Nuovo.Application.Workbooks.Open "c:\nuovo.xls"dato2 = Nuovo.Application.Worksheets("Foglio1").range("A1")'copia in pluto contenuto di pippoMsgBox (dato2)Nuovo.Application.Worksheets(1).range("A1").Value = dato1XLObj.Application.activeworkbook.saveNuovo.Application.activeworkbook.saveSet XLObj = NothingSet newobj = NothingEnd SubModuloDim XLObj As ObjectDim newobj As Object
STEU Inserita: 7 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2005 irpuckgrazie della risposta.Ma sai spiegarmi se scrivo così è sbagliato?Private Sub Command1_Click() Set XLObj = CreateObject("Excel.Sheet") Set Nuovo = CreateObject("Excel.Sheet") XLObj.Application.Workbooks.Open "c:\vecchio.xls" Nuovo.Application.Workbooks.Open "c:\nuovo.xls" dato1 = XLObj.Application.Worksheets("Foglio1").range("A1") MsgBox (dato1) dato2 = Nuovo.Application.Worksheets("Foglio1").range("A1") 'copia in pluto contenuto di pippo MsgBox (dato2) Nuovo.Application.Worksheets(1).range("A1").Value = dato1 etc XLobj e Nuovo non sono oggetti differenti?
Messaggi consigliati