Fafino Inserito: 10 novembre 2005 Segnala Inserito: 10 novembre 2005 Ciao a tutti.Chiedo se è possibile in EXCEL, fare comparire il nome del file che stò utilizzando, in una cella.(Non voglio utilizzare l'intestazione piè di pagina).Ciao e grazie.
Faust Inserita: 10 novembre 2005 Segnala Inserita: 10 novembre 2005 puoi creare una funzione che faccia al caso tuo.Dal menu strumenti, scegli macro e poi Visual basic.Inserisci poi una funzione in un modulo con le seguenti linee:Function NomeFile() As StringNomeFile = ActiveWorkbook.FullNameEnd FunctionChiudi l'editor visual basic e vai su una cella e crivi come contenuto=NomeFile()dovrebbe funzionare.
Fafino Inserita: 11 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2005 Grazie.Ci provo.E' la prima volta che utilizzo visual basic.Che pulsante devo attivare?Visual basic editor?Ciao
Fafino Inserita: 11 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2005 Ho fatto quanto mi hai scitto.Mi compare una schermata grigia centrale,Progetto-VBAProject a sinistra in alto.Proprietà-Foglio1 in basso a sinistra.Cosa devo fare?
dago_ Inserita: 11 novembre 2005 Segnala Inserita: 11 novembre 2005 Qualche esempio=SOSTITUISCI(CELLA("nomefile");AMBIENTE.INFO("directory");"") =STRINGA.ESTRAI(CELLA("filename");RICERCA("]";CELLA("filename"))+1;32) =CELLA("nomefile")
Fafino Inserita: 12 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2005 Ciao Faust.Dopo vari tentativi sono riuscito a inserire la funzione.Ma mi compare tutto il percorso del file.C:.........xlsA me servirebbe solo il nome del file, se si può.
Faust Inserita: 12 novembre 2005 Segnala Inserita: 12 novembre 2005 prova con la propietà Name, invece di FullName. Il risultato dovrebbe essere il nome del file con l'estensione.Se non vuoi nemmeno l'estensione del file prova con queste righe:Function nomefile() As Stringnomefile = ActiveWorkbook.Namenomefile = Left(nomefile, Len(nomefile) - 4)End Function
Messaggi consigliati