ricki Inserito: 14 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2005 Salve a tutti , io sono un programmatore plc e normalmente mi collego attraverso con un modem e linea analogica sul router dell'impianto di destinazione e vado online con il sistema remoto. Ora ho a disposizione una connessione ADSL flat e volevo sapere se è possibile effettuare un accesso remoto utilizzando la linea adsl emulando il modem analogico. Grazie Ricki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirco. Inserita: 14 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2005 Normalmente ti puoi collegare con la linea adsl ad un computer remoto che permetta una VPN se questo è configurato e dispone di un indirizzo IP pubblico. In questo modo "sembra" (a parte la velocità) tu sia in rete con il computer remoto dall`altra parte del mondo.Non credo tu possa emulare il modem analogico ma so di certi programmi che ti permettono di usare in remoto la porta seriale di un`altro PC.Probabilmente è più facile collegarsi al PLC da remoto con una porta ethernet piuttosto che con il modemSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poix Inserita: 26 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2005 puoi acquistare un router adsl e fare un abbonamento adsl con ip statico.Come giustamente diceva Mirco devi mettere un router che faccia da vpn server.Se invece devi collegarti ad un pc puoi creare una vpn sw tramite dei programmi opensource come openvpn.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati