Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

C'è Da Spostare Una Scheda Audio!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,vorrei spostare una scheda audio da un pc ad un altro pc. Come faccio per i driver, visto che il pc è molto vecchio e non ho il dischetto con i driver originali?

Se vado in gestione periferiche e nella scheda audio richiedo "dettaglio driver" mi ritrovo un elenco di5 o 6 file. Basta copiare quei file in un dischetto da utilizzare poi sul pc di destinazione quando mi chiederà i driver della scheda audio?

Ciao e anticipatamente grazie.

Inserita: (modificato)

No, non è sufficiente in quanto i driver sono fatti per fare colloquiare la periferica con il sistema quindi sono specifici. Durante l'installazione un driver viene adattato al sistema e quindi raramente è esportabile su una macchina con altre caratteristiche.

Meglio rilevare tutti i dati della scheda audio e scaricare i driver appositi dal sito del costruttore.

Anche nel caso di reinstallazione su identico sistema, è comunque meglio scegliere la strada di scaricare i driver da internet, anche per poterli avere aggiornati (sospetto che non hai mai provveduto ad aggiornamenti mentre la scheda era installata sul vecchio PC, è vero?)

P.S.: Verifica anche la compatibilità della scheda col sistema sul quale la vuoi montare (per questo dovresti anche rilevare i dati della scheda madre, del bios e del sistema operativo)

Modificato: da nll
Inserita:

ok, grazie. No, non ho mai aggiornato i driver nel vecchio pc. Provero a fare una ricerca su internet. Ciao.