lalara Inserito: 15 novembre 2005 Segnala Inserito: 15 novembre 2005 Ciao a tutti,vorrei spostare una scheda audio da un pc ad un altro pc. Come faccio per i driver, visto che il pc è molto vecchio e non ho il dischetto con i driver originali?Se vado in gestione periferiche e nella scheda audio richiedo "dettaglio driver" mi ritrovo un elenco di5 o 6 file. Basta copiare quei file in un dischetto da utilizzare poi sul pc di destinazione quando mi chiederà i driver della scheda audio?Ciao e anticipatamente grazie.
nll Inserita: 15 novembre 2005 Segnala Inserita: 15 novembre 2005 (modificato) No, non è sufficiente in quanto i driver sono fatti per fare colloquiare la periferica con il sistema quindi sono specifici. Durante l'installazione un driver viene adattato al sistema e quindi raramente è esportabile su una macchina con altre caratteristiche.Meglio rilevare tutti i dati della scheda audio e scaricare i driver appositi dal sito del costruttore.Anche nel caso di reinstallazione su identico sistema, è comunque meglio scegliere la strada di scaricare i driver da internet, anche per poterli avere aggiornati (sospetto che non hai mai provveduto ad aggiornamenti mentre la scheda era installata sul vecchio PC, è vero?)P.S.: Verifica anche la compatibilità della scheda col sistema sul quale la vuoi montare (per questo dovresti anche rilevare i dati della scheda madre, del bios e del sistema operativo) Modificato: 15 novembre 2005 da nll
lalara Inserita: 17 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2005 ok, grazie. No, non ho mai aggiornato i driver nel vecchio pc. Provero a fare una ricerca su internet. Ciao.
Messaggi consigliati