Vai al contenuto
PLC Forum

Pc-compaq Assemblato - windows 98

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ....sono appena entrato nel forum e non sono molto esperto di computer....mi trovo alle prese con un PC che non si avvia neppure in mod. provvisoria dopo che è stato acceso sbadatamente con un floppi-disk inserito....probabilmente ho fatto una manovra errata quando ho visto che il led del lettore del floppy restava acceso sempre e non proseguiva il caricamento di windows 98 SE ...da allora non si avvia più windows e se tenendo pigiato CTRL arrivo al menù di avv. provvisorio poi qualsiasi opzione scelga mi esce il msg.:INSERIRE IL NOME DELL'INTERPRETE DEI COMANDI.....QUALCUNO MI PUò AIUTARE??? GRAZIE IN ANTICIPO..... :angry:

Inserita:

Molto strano... prova da bios (ci si entra di solito tenendo premuto canc all'accensione della macchina, ma spesso nei pc di marca è diverso) a cambiare l'ordine di priorità alle periferiche di boot, adesso probabilmente è FLOPPY > CDROM > HD, metti il floppy per ultimo, ovvero CDROM > HD > FLOPPY) così viene bypassato l'errore in lettura del floppy disc, che forse è rimasto bloccato e cerca di caricare un disco inesistente (anche se di solito dopo qualche tentativo smette e passa la priorità alla periferica successiva). Male che vada, entra nel sistema con il cd di windows, al limite lo reinstalli sopra, senza perdere i programmi e i dati contenuti nel computer... però un problema simile penso sia precedente all'errata manovra con il dischetto e il lettore. Controlla se puoi anche che il lettore floppy sia connesso correttamente alla scheda madre... e già che ci sei, anche l'hard disk.

Inserita: (modificato)