hotbird1 Inserito: 23 novembre 2005 Segnala Inserito: 23 novembre 2005 E' possibile trasormare un file word in uno pdf?Se si come?Ho windows xp,word 2003, acrobat reader 7.0.Grazie.
Hellis Inserita: 23 novembre 2005 Segnala Inserita: 23 novembre 2005 ...scaricando PDF Creator che è un tool gratuito (licenza GNU mi pare) e offre un'ottima qualità.Link
marcored Inserita: 23 novembre 2005 Segnala Inserita: 23 novembre 2005 In alternativa, puoi installare Ghostscript e Ghostview (li trovi entrambi sul sito relativo) che ti permettono di convertire i file *.prn (che si fanno checkando la casella Stampa su file quando stampi da Word) in una miriade di altri formati (pdf, gif, jpeg...).E' un po' più complesso di PDFcreator che comunque è ottimo, ma ti permette di ottenere risultati decisamente professionali settando le variabili di conversione.ciaomarco
nll Inserita: 23 novembre 2005 Segnala Inserita: 23 novembre 2005 Anche Pdf995 è un buon prodotto, gratuito per un uso personale, e si installa come una stampante, così qualunque documento inviato in stampa potrà essere salvato in formato PDF, senza preoccuparsi se è un documento Word, piuttosto che un disegno di AutoCad, o altro.C'è la possibilità anche di avere un editor per i PDF, in modo da rivedere i file già in quel formato. (E' un programma della suite Pdf995, che offre ancora altre possibilità da esplorare)
Mario Maggi Inserita: 23 novembre 2005 Segnala Inserita: 23 novembre 2005 Ho abbandonato pdf995 per PrimoPDF (free), che permette di ottenere pdf piu' o meno pesanti. Ciao Mario
Faust Inserita: 23 novembre 2005 Segnala Inserita: 23 novembre 2005 Io uso FinePrintPDF factory (scaricabile dal sito www.fineprint.com) ma è a pagamento, poco ma a pagamento. Anche questo si installa come una stampante e ti permette di creare pdf a partire da qualsiasi file, basta mandarlo in stampa.
hotbird1 Inserita: 23 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2005 Vi ringrazio molto per le risposte molto precise ,sto scaricando pdf creator.Ho un altra domanda...si puo scaricare le pagine da internet con Adobe reader 7.0 direttamente in pdf?Come?Ancora grazie!
ken Inserita: 23 novembre 2005 Segnala Inserita: 23 novembre 2005 Cliccando col destro sul link e fare salva oggetto con nome (o termini simili, dipende da che browser utilizzi).
Hellis Inserita: 24 novembre 2005 Segnala Inserita: 24 novembre 2005 Anche PDF Creator, una volta installato, si comporta come fosse una stampante. Per salvare il contenuto di una pagina web in formato pdf, basta stamparla sul device PDF Creator, o PDF995 o altre utility simili
hotbird1 Inserita: 24 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2005 Non riesco ad inserire i file di word in pdf creator,come si fa?Grazie per la paziena!
Hellis Inserita: 24 novembre 2005 Segnala Inserita: 24 novembre 2005 Installando PDF Creator ti dovresti trovare una stampante in più nel sistema.Per creare un PDF da word è sufficiente che selezioni Stampa e invece della tua stampante usuale, selezioni PDF Creator.Continunando con la stampa, invece di reindirizzare la pagina ad una stampante, ti verrà chiesto in che file salvarlo.
hotbird1 Inserita: 24 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2005 Ho fatto come mi hai detto Hellis,ma i file che ottengo hanno un estensione chiamata file PRN (mai sentita!),non so se c'e qualcosa che non va nelle impostazioni di pdf creator o se il software non è compatibile con la mia stampante (canon pixma 1100).Per cortesia ,se mi puoi aiutare...devo spedire un mucchio di materiale in pdf e non so come fare!
Hellis Inserita: 25 novembre 2005 Segnala Inserita: 25 novembre 2005 Andiamo per passi.0) il fatto che tu hai un modello di stampante piuttosto di un'altro non conta nulla1) devi avere Acrobat Reder installato nel tuo sistema2) dopo aver installato correttamente PDF Creator, controlla in Impostazioni > Pannello di Controllo > Stampanti, nell'elenco delle stampanti installate avrai la tua Canon Pixma 1100, eventuali altri stampanti se le hai, e una stampante chiamata PDF Creator. Ovvero per te PDF Creator è una stampante a tutti gli effetti, e la puoi usare da qualsiasi programma, proprio come una normale stampante.3) Se al punto 2 è tutto ok, apri Word e apri il tuo file.4) Selezioni File, poi Stampa e ti si apre la normale finestra di stampa5) Nel menù pop-up dove c'è il nome della stampante, la prima stampante che ti viene proposta è quella di sistema, che per te presumo sia la Canon Pixma 1100. Con la freccetta espandi il menu popup e oltra alla Canon vedrai la 'stampante' PDF Creator. Selezioni quest'ultima6) Non spuntare il flag 'stampa su file', ma premi il tasto OK come se dovessi stampare su una normale stampante.7) A questo punto, dopo qualche secondo di elaborazione ti si aprirà una finesta di PDF Creator in cui ti si chiede il percorso di salvataggio, il nome del file, ed inoltre c'è un flag che dice 'After Saving, open the document with the default program': se lo spunti, finita la stampa, ti si apre acrobat reader con il tuo documento in pdf.Vedrai che se al punto 2 è tutto ok, sarà facile usarlo. Fammi sapere
hotbird1 Inserita: 25 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2005 Innanzitutto ti devo fare i complimenti perche' se sono riuscito è grazie alla tua chiarezza!Io ho avevo spuntato stampa su file di proposito e quindi sbagliavo (file prn),risolto questo vedevo che pdf creator iniziava il processo di stampa che poi spariva ,ho riprovato molte volte ,ma niente.Guardando nelle impostazioni ho visto che era spuntato:usa salvataggio automatico ,ho aperto la cartella e ho visto una marea di file pdf salvati!Risolto!Ho disinserito il salvataggio automatico,ora sono a posto.A volte mi imbatto su delle cavolate e non riesco a venirne fuori!Grazie ancora!
Messaggi consigliati