Vai al contenuto
PLC Forum

Modalita' Non In Linea

Messaggi consigliati

Inserito:

Giro poco in internet, mi soffermo molto su 3-4 siti che mi interessano.

Ho letto qualcosa riguardo la modalita' non in linea ,ma non ci ho capito molto.

Una sera,parecchio tempo fa ho provato a scaricare un sito per provare a navigarmelo off-line.

Praticamente lo "scaricamento" non finiva per cui mi sono stufato e ho chiuso.

Mi piacerebbe sapere qualche cosa in piu per capire come funziona edeventualmente riprovare a scaricare.

Ma è effettivamente vero che si puo navigare offline? le pagine si autoaggiornano anche off-line?ho windows xp pro.

Grazie per ogni eventuale risposta!

Inserita:
Ma è effettivamente vero che si puo navigare offline? le pagine si autoaggiornano anche off-line?ho windows xp pro.
Inserita:

la modalita' non in linea permette una lettura tra l'altro non sempre completa delle pagine lette durante la connessione ad internet.

ovviamente non si aggiornano a linea non connessa.

aveva senso con le connessioni analogiche il cui costo di connessione era rilevante visto il tempo impiegato per scaricare le pagine.

con l'adsl non ha molto senso.

ivano65

Inserita:

Ciao,

Io di solito uso WinHTTrack. Lo si fa partire e quando ha finito o dopo un certo tempo chiudi la connessione e ti rimane salvato tutto in una cartella a scelta.

Ovviamente se si chiude prima della fine del download si potranno visualizzare le pagine e i link scaricati fino a quel momento.

Comodo per chi ha una connessione in ufficiio e non a casa... ad esempio

Ciao

Inserita:

Io mi trovo bene con Avant Browser perché cliccando col centrale su un link lo apre in un’altra finestra (in secondo piano), quando vado nei forum apro una quarantina di finestre in 3 minuti e poi stacco il collegamento e leggo off-line con calma .

E’ anche possibile con un solo click aprire tutti i link contenuti in una cartella dei preferiti ma qui è chiaro che gli indirizzi devono essere fissi.

Inserita:

è possibile con alcuni software (più o meno legali) effettuare il download di tutto un sito ,

come archiviare un file , che poi sarà esplorato anche senza connessione Internet,

ovviamente posso fare scan automatici e archiviare un'intera categoria di sit...

Forse si intendeva questo....?

Inserita:

Oggi ho scaricato sia avant browser che winhttrack e poi ho cercato di provarli (non insieme!!!)il primo l'ho trovato molto completo e fatto bene ,ma non sono riuscito in quello che volevo ottenere-praticamente scaricare le pagine che preferisco per poi leggermele con calma e nel caso trasformarle in pdf-il secondo sono riuscito a farlo funzionare ma mi scarica tutto il sito quando a me servono solo poche pagine! :(

Se qualcuno mi potrebbe aiutare ,visto che so che ne sapete piu di me!(jumpman ,a istinto avant browser mi sembra molto valido,non è che mi informi un po'?magari anche con un messaggio privato?)

Grazie comunque.

Inserita:

Premetto che non sono espertissimo in Internet...

Non ho ancora capito se le poche pagine che devi aprire sono sempre le stesse (stesso URL) o se cambiano nel tempo.

Se non cambiano URL (l’indirizzo che leggi sulla apposita barra) puoi raggrupparle un una unica cartella dei preferiti, poi vedrai che quando clicchi su preferiti>tra_cartella ti apparirà una dicitura “apri tutti i collegamenti qui sotto”, cliccandoci ovviamente si apriranno tutti (ti compaiono altrettanti pulsantini in basso con una torta che si riempie...quando tutte le torte sono pronte, le mang... ah no... stacchi la connessione e le rileggi comodamente offline.

Se come me lo vuoi utilizzare sui forum gli URL non sono mai gli stessi perché cambiano a seconda del topic (nuovo topic = nuovo URL) e allora fai così:

- Fai una cartella Forum

- Aggiungici dentro i link delle hompage o delle sottocategorie dei forum che ti interessano (supponiamo 3 link)

- Connettiti

- Clicca su Preferiti>Forum> apri tutti i collegamenti qui sotto

- Ti consiglio di fare Finestre>massimizza tutte

- Ti si apriranno 3 pulsanti sulla barra sottostante

- Puoi selezionare una delle 3 finestre ciccando sui pulsanti o standoci sopra col mouse e girando la rotella

- Esplora le 3 finestre una alla volta senza leggere tutto e clicca col centrale su tutti i link (quelli sottolineati) che ritieni interessanti, puoi navigare nel sito anche ciccando col sinistro, ma appena vedi un link che ti interessa clicca col centrale.

- Quando ritieni di aver finito stacca la connessione, avrai una trentina di pulsanti sotto da ciccare e altrettante finestre da leggere

....

C’è anche un’altra possibilità:

Cliccando col destro su un punto qualsiasi della pagina compare: “apri tutti i collegamenti in pagine diverse”, però io non lo uso perché di solito ne esce una caterva.

Ciao