Vai al contenuto
PLC Forum

Invio Segnalazioni A Microsoft.... - Perchè?

Messaggi consigliati

Inserito:

Sul mio Pentium4 a 2 ghz con 512 di ram, installo programmi e giochi che su computer più vecchi vanno tranquillamente, invece su questo mi esce sempre il messaggio di errore di windows, che mi chiede di mandare la segnalazione alla Microsoft, ed io clicco su "non inviare".

Per giunta il PC è stato da poco formattato. Come mai mi da sti errori?

grazie

Inserita:

su computer più vecchi vanno tranquillamente

Dunque, supponendo che parli di Win..Xp, behh succede spesso quando il OS incontra un errore di sistema,allora trattandosi di un OS protetto, il sistema lancia questo genere di messaggi in modo di stimolare al user ad inviare un rapporto del errore per archiviazione, stadistiche, etc, e quindi aiutare ai loro tecnici a migliorare e consolidare il OS.In fatti con 95, 98, mill. questo non succedeva...

Saluto.

Inserita:

Grazie per la risp, ma come posso utilizzare questa applicazione su questo pc.

Non è che funziona solo su vecchi, sempre su altri PC con WinXP (2,8 ghz 1,5 ghz......)

<_<

Inserita:

Devi verificare che non si tratti di INCOMPATIBILITA' HW.

Certo, inviare segnalazioni AGGRATIS (mentre il sig. Gatez possiede 50 MILIARDI di dollari CASH).....

.... è una cosa ......

... SGADEVOLE (così non vengo censurato).

Cià

Inserita:

Forse non sarebbe una cattiva idea spedire il messaggio alla Micro.... per sentire cosa

dicono questi.

Poi, penso che ti daranno delle risposte valite, no?

Percio, chi meglio di loro...

Saluto.

Inserita:
Forse non sarebbe una cattiva idea spedire il messaggio alla Micro.... per sentire cosa

dicono questi.

Poi, penso che ti daranno delle risposte valite, no?

Percio, chi meglio di loro...

Saluto.

Inserita:

di queste segnalazioni ne vengono spedite a milioni.

come pensate che possano rispondere individualmente?

fossi in te riformatterei il tutto e dopo l'installazione farei windows upgrade.

ivano65

Inserita:

Il PC è appena stato formattato, ha tutti gli aggiornamenti di WINXP, e comunque i computer dove sono stati provati sn altri con WinXP (2,8 ghz 1,5 ghz......), e va benissimo....

<_<<_<

Inserita: (modificato)

di queste segnalazioni ne vengono spedite a milioni.
come pensate che possano rispondere individualmente?
No, non ho mai pensato che possano rispondere individualmente! Quello che penso e' a un mainframe server che gestisce in automatico la coda dei messaggi arrivati e quindi risponde d'accordo a una strategia programmata,altrimenti il servizio non avrebbe senso.
NON ASPETTARTI NESSUNA RISPOSTA. 

Ciascuno e' libero di pensarla come vuole.

Saluto.

Modificato: da Savino
Inserita:

generalmente se l'errore è presente nei loro dbase viene aperta un pagina di explorer con la soluzione al problema

ciao

Inserita:
Però il risultato è che SFIDO CHIUNQUE a postare di aver avuto UNA risposta da Microzozz
Inserita:

io ho inviato la segnalazione (con una email, non con la citata segnalazione guasti) 
.................ed ho avuto risposta..........

A punto, nll sia ha reso rintracciabile ed e' riuscito.

Dunque,

Il Dialog box che invita all'invio della segnalazione via e-mail, pratticamente raccoglie dal PC

della info che riguarda l'anomalia+ lettura stati dei registri +user name ( respettando il

discorso privacy e via dicendo) + altri dati macchina + etc

Poi, se il tuo OS e' stato opportunamente registrato, loro potranno ricavare dal loro data base

il tuo indirizzo e-mail e quindi saranno in condizioni di risponderti.

Se non hanno nessuna registrazione del OS, non riusciranno mai a rintracciarti.

Per la carita', questo non vuol dire che saranno perfetti e puntuali, ma mentre c'e'vita c'e' speranza

e chi ci insiste ci riesce.

Saluto.

Inserita:

L'invio delle segnalazioni di errore serve a Microsoft per analizzare a livello statistico quali sono i problemi più frequenti e quindi risolverli con futuri aggiornamenti di sistema. Queste info sono generalmente un valido aiuto per gli ingegneri SW in quanto permettono di focalizzare gli studi alla risoluzione dei problemi più frequenti.

A parte questo: i blocchi di sistema avvengono solo con un programma o con vari programmi? Se con altri PC equipaggiati di WinXP i programmi girano hai già il 50% delle risposte: non è colpa di WinXP.

Un SO come WinXP si pone come obiettivo di poter integrare hardware e software prodotto da molte case ed a volte è sufficente che alcuni driver di periferica prodotti da qualche casa produttrice non siano perfetti per causare instabilità di sistema. Il tutto senza contare i numerosi problemi di HW economici che a volte si presentano.

Intendo dire che non bisogna sempre e comunque accusare MS a prescindere. Bisogna piuttosto analizzare attentamente il sistema (per chi ne ha le capacità) per risalire alle cause dei blocchi.

Saluti

Diego

Inserita:

Sono d'accordo con quello detto da diego273.

Buon lavoro...