Livio Orsini Inserito: 9 dicembre 2005 Segnala Inserito: 9 dicembre 2005 Sto usando Hyperterminal per delle prove. Nessun problema per la ricezione. Il dispositivo in prova invia i caratteri che vengono regolarmente visualizzati nella pagina di Hyperterminal.Il problema nasce quando voglio lavorare in emulazione di terminale. Qualsiasi tasto digiti non appare niente sulla pagina.Qualcuno sa dirmi cosa fare per poter lavorare in emulazione terminale? NB. ho provato a configurare come VT52 o VT100 e altri, ma i risultati sono sempre gli stessi: niente.
Piero Azzoni Inserita: 9 dicembre 2005 Segnala Inserita: 9 dicembre 2005 se ho capito bene la domandafile --> proprieta' --> impostazioni --> impostazioni ascii --> echo dei caratteri digitati localmente
Livio Orsini Inserita: 10 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2005 Solo che non c'è eco
Piero Azzoni Inserita: 10 dicembre 2005 Segnala Inserita: 10 dicembre 2005 stranoho aperto hyperterminaldi per se' non ha piu' una relise, fa riferimento al sitema operativo, nel mio caso WinXpP_sp2nuovo file --> livio --> connetti com1 (fisicamente c'e' e non c'e' connesso nulla) --> ok -->--> 2400_8n1 hard (default) --> ok --> va in lineafile --> proprieta' --> impostazioni --> (il default e' tasti terminale, ctrl+h, rileva.aut. ansi 500) -->--> impostazini ascii --> spunto echo dei caratteri digitato localmente --> ok --> ok -->--> torno in lineanon ho connesso nulla ma vedo l'echo (e' lento perche' ogni volta aspetta il time-out)tu no ?mi viene ora un bubbio ma non riesco a impostare le prova, se puntassi ad una seriale impostata del sistema ma non funzionante (perche' guasta, perche' disconnessa o perche' non disponibile) probabilmente non vedrei l'echo perche' l'echo stesso passa comunque attraverso l'uart (non ne sono sicuro al 100.% ma poco ci manca)in relazione a questo ti direi di andare in pannello di controllo --> sistema --> hardware --> porte seriali -->--> com_X e verificare il mitico messaggio <il componente funziona meravigliosamente !!!>
Messaggi consigliati