tonino56 Inserito: 19 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2012 Salute a tutti ho scaricato un programma dal plc al quale non funzionava piu l' uscita 100.01. modificato il programma per usare l' uscita 100.05 che e libera scaricato nel plc tutto bene fin quando non tolgo la corrente funziona tutto ma una volta che spengo e riacendo ritorna l'uscita 100.01. dove sto sbagliando qualcuno mi puo aiutare ringrazio in anticipo tonino56 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 20 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 direi quasi inpossibile sei sicuro che la 100.05 funzioni ( forse era gia utilizzata ) magari adesso e' utilizzata due volte ( quindi funziona casualmente) vi sono vari modi per vedere la out 100.05 se e' stata sdoppiata tipo la casella del controllo incrociato ma dovresti anche aver visto un allarme in cx-programmer quando la ai scritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 20 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 Può essere che ci sia una scheda di memoria a bordo. Se i dipswitch sono settati per caricare il programma all'avvio può succedere quello che descrivi. Prova a vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GATTO Inserita: 20 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 Probabilmente il programma va salvato anche su eprom, perchè al riavvio sicuramente ricarica il programma non modificato. Gatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonino56 Inserita: 20 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 grazie per aver risposto subito per gianff la 100.05 e libera e per quello che lo utilizzata. una volta caricato il programma funziona fino a quando lascio acceso il plc. se spengo non rifunziona. per pcontini non so dove posso controllare per la scheda o per i dipswitch non sono molto addentro per gatto stesso discorso non so come fare per controllare. o provato a cancellare il programma e rinstallarlo ma non cambia niente allo spegnimento torna come prima. tonino56 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 20 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 Non ho sotto mano il manuale, visto che è un po di tempo che non ci metto mano. Comunque sopra la porta seriale c'è uno sportellino dove vedi la batteria, i dip e probabilmente vedi la scheda di memoria eeprom infilata. Ti conviene scaricare il manuale dove puoi trovare il significato dei vari dip e le modalità per scrivere il nuovo programma su eeprom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonino56 Inserita: 20 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 grazie pcontini provedo subito e ti faro sapere tonino56 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GATTO Inserita: 20 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 Ho ripreso delle vecchie note che avevo, si il plc ricarica il programma dalla cartuccia di memoria,ora non ricordo come fare a riscrivere la Eprom,comunque se non ricordo male ho caricato il programma con le modifiche e ho messo a off tutti i dip tranne il 4 e il 5 cosi il plc all'accensione non caricava il programma.Questo puoi farlo per lavorare,dopo di che cerca un manuale o chiedi aiuto a OMRON Gatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonino56 Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 cerco di fare un po di spazio in officina per mettere dentro il camion provo cosi come mi ai detto e ti faro sapere. per sicurezza o ordinato OC222 non riuscendo a modificare il programma provo a sostituire il modulo tante grazie per l interessamento tonino56 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonino56 Inserita: 29 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2012 salite a tutti. dopo un forzato riposo si riprende a lavorare e arrivato l OC222 ce qualcosa dq configurare o lo posso montare subito grazie tonino56 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati