Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Ad Alice Adsl - non funziona con win2000

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

.. sul mio hard disk ho due partizioni una con win xp pro ed una con win 2000 pro , installate da piu' di un anno e mai avuto un problema con entrambe per quanto riguarda il collegamento alla rete con alice adsl , da ieri sera non riesco piu' a collegarmi tramite win 2000 pro , se lancio internet explorer esegue tutte le procedure , riconosce la password , ma quando dovrebbe comparire la pagina iniziale ( virgilio) , nella riga in basso a sx invece di comparire "apertura pagina www.Virgilio.it" mi compare "connessione al sito 212.48.10.150" e dopo mezzo minuto mi compare la pagina con scritto " IMPOSSIBILE TROVARE IL SERVER O ERRORE DNS" , le ho' provate tutte ....mi viene in mente che l'ultima volta che ho' utilizzato win2000 , prima di questo problema , mentre eseguiva la procedura di spegnimento , è saltata la corrente quindi il pc si è spento in modo anomalo , puo' essere questo il motivo ?

avete qualche consiglio per risolvere il problema ? grazie

Modificato: da weather
  • 2 weeks later...

Inserita:

Ciao, non sono un esperto ma puoi provare ad inserire gli indirizzi dns manualmente. Prova questi due:151.99.0.100 e 151.99.125.1

Ciao

Inserita:

ciao , ti ringrazio del suggerimento......in effetti avevo risolto gia' il problema , era il firewall (Sygate) che non mi permetteva di collegarmi alla rete....

ciao

Inserita:

Ciao Wheather, se non ricordo male avevi stavi cercando lavoro, come ti è andata?

Mi auguro bene.