Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione Fasulla - ad Internet

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Il problema del mio Pc riguarda il collegamento ad internet.

Mi collego regolarmente, dopo un po’ la mia connessione salta e vengo connesso ad un numero fasullo. Ovviamnete allungo la mano e stacco direttamente la presa del telefono. Vado in Pannello di controllo, connessione di rete e trovo un’icona di connessione con il generico nome di internet, su proprietà noto che non c’è alcun numero di telefono. Elimino la connessione fasulla. Ma puntulamente riappare. Come risolvo il problema?

Non so se riesco a completare questo post prima che salti la linea e sentire i toni della nuova connessione.

Ci sarà nascosto da qualche parte qualche software ma dove?

Il sistema operativo e Windows XP.

P.S. Un mio amico ha avuto la bella idea di fare click su un’icona di modella (calendario) che ovviamente si è rivelato un sito **o ( non ci voleva molto a capirlo) , e che ovviamente è stato attivato il trucco informatico dello spennapolli ( per logica perché dovrebbero offrirti un prodotto **o gratis ?

Inserita:

la prima cosa da fare è non collegarsi con qul pc fino a quando non sei riuscito a ripulirlo, altrimenti vedrai la bolletta telecom a fine mese,

l'antivirus non ha segnalato niente? era installato vero?

prova a procurarti questi sofware:

Spybot

Adaware

Antidialer

dovresti riuscire a cancellare il dialer

se non hai un altro pc disponibile per il collegamento procurati un cd dai giornali in edicola tipo pcprofessionale

Ciao, Fabrizio

Inserita:

Forse ho risolto... dunque:

1) sono tornato in internet , tengo d'occhio l'icona del pc, e mi dice che è collegato Nino ( e non internet), non cade la linea ed ovviamente non ci sono stati toni di numeri....oltretutto i numeri 166, 899 e 144 sono disabilitati dalla telecom....ora provo come da te suggerito.

Ciao e grazie

Nino