Vai al contenuto
PLC Forum

Messaggio D'errore - aiuto.....

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,da ieri ho un problema col mio pc pentium 3 a 600 mhz sistema operativo windows98. Vi spiego in breve il problema:accendo il pc e quando provo a collegarmi a internet con explorer mi da' un messaggio d'errore che il programma ha eseguito un operazione non valida e sara' terminato, se il problema persiste contattare il fornitore del programma. Adesso quando vado per chiudere il programma mi si apre un'altra finestra che dice:una delle finestre della shell 32.dll e' stata chiusa a causa di un errore interno. Potete aiutarmi a risolvere il problema? Dimenticavo una cosa: se clicco col tasto dx del mouse sull'icona explorer e vado su esplora riesco a collegarmi come mai? Grazie a tutti per la collaborazione.........

Inserita:

scarica possibilmente su di un computer sicuro i seguenti programmi e le definizioni aggiornate:

Spybot-S&D

AD-Aware

installali sul tuo pc e fai per ognuno di essi una scansione della tua macchina.Probabilmente hai beccato qualche porcheria da Internet

Come misura preventiva segui il suggerimento dato nel post precedente (io aggiungo che anche Mozilla va bene al posto di FF, specie se uno vuole avere sottomano un browser con impostazione similare a IE, oppure anche Opera).

Inserita:

Grazie per i suggerimenti. Il programma ad-aware aggiornato al 9/01/2006 ce l'ho e l'ho fatto girare ha trovato alcuni file che ho eliminato ma il problema persiste, semmai non ho spy bot ma pensate che possa risolvere il mio ploblema? Un ultima cosa prima di installare mozilla devo disinstallare explorer e come devo fare? Grazie.......

Inserita: (modificato)

Internet Explorer è parte integrante del sistema operativo Windows da Win98 ad oggi, quindi al massimo puoi disinstallare gli aggiornamenti che sono stati fatti dall'installazione del SO. Però puoi non usarlo e rendere un altro browser il default per le tue connessioni in rete.

P.S.: Mi correggo, in rete esistono dei prodotti (ovviamente non Microsoft) che eliminano completamente IExplorer lasciando intatte le funzionalità dell'Esplora Risorse (il motivo per cui non lo si poteva disinstallare), ma non puoi dire che non ti interessa neppure l'Esplora risorse, perché tanto hai un altro file manager, in quanto una cosa è legata all'altra e finiresti per disinstallare l'intero sistema operativo (a questo punto passa a Linux)

SpyBot S&D (attenzione che esistono altri prodotti che si chiamano SpyBot, ma non sono la stessa cosa di SpyBot Search & Destroy) non è miracoloso, ma certamente aiuta ad eliminare molte minacce e ad immunizzare da esse la tua macchina.

Se non risolvi con i prodotti che ti sono stati segnalati, è possibile ancora intervenire, ma questa volta è meglio che il tuo PC lo metta in mani esperte, perché non è così facile garantire un buon risultato senza, o con limitata, perdita di dati operando a distanza.

Modificato: da nll
Inserita:

SpyBot A&D e AD-Aware li ho scoperti grazie alle segnalazioni del forum, e tutte concordavano/concordano sul fatto che la loro efficacia e' maggiore se utilizzati assieme (questo mi pare sia stato riconosciuto in seguito sia da Kolla che da Lavasoft). Concordo con NLL comunque che vi e' un limite a quanto una persona normalmente esperta di Windows riesce a ripulire da un sistema pesantemente compromesso, quindi non farsi mai delle aspettative esagerate. In seguito e a sistema ripulito e stabilizzato prosegui nell'opera di disinfestazione usando al posto della trimurti IE-Outlook Express-Outlook programmi equivalenti come quelli suggeriti sopra.

L'altro giorno ho impostato un vecchio portatile per l'uso della mia fidanzata (vecchio si fa per dire, visto che e' un sano Pentium M da 1.4GHz). Prima di collegarlo ad Internet per scaricare gli aggiornamenti di Windows avevo installato le versioni in archivio di SB e ADA, vecchie di qualche mese. Risultato al primo collegamento e dopo soli 20 secondi mi sono trovato la directory system32 insozzata da programmini di pochi bytes con nomi palesemente generati, e nonostante gli sforzi fatti, dopo soli 40 minuti ho dovuto reinstallare tutto il sistema operativo :angry::blink:<_<

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao... ho anch'io un problema simile, ho provato in tutti i modi a risolverlo (aggiornato SO, controllato eventuali applicazioni ***e, ...) ma niente.

ora sto usando mozilla, e pur essendo piu lento di IE, funziona a meraviglia

sto meditando pero di formattare e reistallare tutto, se non di cambiare proprio pc ( ha 5/6 anni... )

stessa cosa successa a mio cugino, con in piu una cosa ben piu pesante visto che se comincia, si riavvia dopo 30 sec/1 minuto!!!!

col suo, ho deciso di formattare e reinstallare SO e SW vari

se non fosse per il tempo che si impiega, formatterei ogni 2 mesi

ciaociaociao

Inserita:

il fatto che si riavvia ogni 30sec 1 minuto se ha winxp può dipendere dal virus Blaster oramai a giro in rete, che fa un exploit su lsass.exe di winxp e lo fa riavviare... consiglio l'installazione dell SP2 per winxp

e per gli altri:

Installate Mozilla Firefox e Thunderbird e siete al sicuro

per disinstallare IE c'è XpLite che permette di disinstallare qualsiasi, ma proprio qualsiasi, programma inglobato in winxp (tipo windows messenger, IE ecc...)

saluti :rolleyes:

Simons

Inserita:

no, il Blaster l'avevo preso qlc tempo fa e e come dicevi tu il problema era col modulo lsass.exe.

il fatto e che ora si spegne in modo improvviso, senza il conto alla rovescia di lsass.exe!!!!

comunque stamattina l'ho formattato e ho installato winxp, spero che tutto vada bene.

un saluto a tutti

ciao

cris