Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plc Bosch Indralogic L40

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

nella sezione dedicata ai PLC manca un topic di riferimento relativo alla serie di PLC Bosch,tra cui quello di mio interesse L40.

Sono alla ricerca spasmodica di materiale(manuali) possibilmente in italiano(chiedo una gran cosa).

Lo sto utilizzando da un paio di giorni per delle modifiche,e al di là dei manuali avrei delle domande da chiedervi(a chi l'ho ha già usato):

- Possibile che non vi sia modo di effettuare una sorta di confronto a Blocchi tra l'offline e l'online?

-L'upload,se possibile,conserva eventualmente anche il simbolico,o comunque occorre avere una sorta di tabella dei simboli sul proprio Pc?

- E inoltre normale che anche per trasferire una modifica di un singolo bit io debba mandare in STOP il PLC e riavviarlo dall'opzione ONLINE in RUN??

-E' possibile il trasferimento parziale di un blocco o piu' blocchi o devo trasferire per forza tutto il progetto???

Queste solo alcune osservazioni sul primo approccio su questi PLC.

Ringrazio per l'attenzione e a chi possa gentilmente darmi una mano.

Buona Giornata.

Inserita:
nella sezione dedicata ai PLC manca un topic di riferimento relativo alla serie di PLC Bosch,tra cui quello di mio interesse L40.

Ci sono solo le sezioni dedicate ai tipi di maggior diffusione; il tipo a cui fai riferimento non è certo tra i più diffusi, quindi rientra nella sezione "altri".

Inserita:

Non era una nota di polemica,ma una giustificazione del messaggio.....

Inserita:

Nemmeno la mia era polemaca. Solo una spiegazione.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao,

non ho capito la primissima domanda.

Per le altre provo a risponderti:

- Non so con che versione di indralogic è stato fatto il tuo software. Per la versione che ho io, se non hai il sorgente non c'è verso neanche di fare l'upload (perché il programma viene compilato).

- Non è possibile fare modifiche online. Occorre andare offline, modificare e poi di nuovo online e RUN.

- Credo che non si può trasferire solo un blocco, ma tutto il progetto.

Comunque l'Indralogic non l'ha fatto la Bosch Rexroth ma lo fa la 3S. Lo fa sia per la Bosch che per altre aziende che hanno aderito al Codesys.

Ciao!

• 4 months later...
Inserita: (modificato)

1) L'upload non è possibile

2) Chiariamo una cosa, le modifiche si fanno sempre offline, se trasferisci le sole modifiche non serve mettere in Stop, prima di trasferire lo chiede

3) Come sopra, vengono trasferite le sole modifiche, se vuoi..

Il tutto con indraWorks 10

Modificato: da brixia67
  • 1 year later...
Inserita:

Grazie.........

Esistono manuali per la messa in servizio di Assi Bosch con Indraworks DS?

Mi servirebbe capire la procedura che mi permette di assegnare in fase di prima messa in servizio,lo zero asse.Dovrebbe esserci una pafina sul software d'interfaccia dove posso azzerare l'asse.....................