Vai al contenuto
PLC Forum

Presentazioni Fotografie - come animarle e inserire mp3 di sottofondo

Messaggi consigliati

Del_user_23717
Inserito:

Già che ci siamo, provo anche a chiedervi, se sapete con quale programma posso montare le mie foto dalla fotocamera e creare una presentazione gradevole (con effetti anche semplici), ma evitare che le foto sisusseguano a scomparsa come nelle più elemetari presentazioni.

Inoltre come fare a inserire più testi in sottofondo? che siano mp3 waw wma poco mi importa... ma come accidenti si fa???

ci sono riuscito solo con un programma, ma posso inserire un solo testo musicale e non ci sono effetti disponibili per scorrere via via le immagini...

. :(

Inserita:

Potresti usare programmi tipo il classico PowerPoint (scaricando dalla fotocamera le immagini in formato JPEG ed inserendole in varie diapositive a cui puoi applicare effetti particolari per le transizioni) oppure programmi come Studio della Pinnacle oppure Windows Media Makers o ancora Premiere che sono software nati essenzialmente per manipolare video ma che sono altrettanto utili per creare presentazioni con immagini fisse che si susseguono magari con un bel sottofondo musicale

Ciao Michele

Inserita:

Il più facile è il Power Point e poi se lo studi un po ha tanti tool ed effetti per fare una buona presentazione,io lo usato molte volte e non mi ha mai dato problemi,inizia a dare qualche rogna quando la presentazione è bella tosta

Del_user_23717
Inserita:

ok... grazie per le risposte e per i consigli.... ci provo subito...

Inserita:

tieni conto che con Power Point la presentazione finale può essere visualizzata solo su PC mentre con software di video editing puoi creare dei dvd o dei vcd da poter essere visualizzati da un comune lettore dvd sul televisore

Ciao Michele

Del_user_23717
Inserita:

Ecco!! mi sembrava troppo bello e facile, allora sai dirmi con che programma posso creare una presentazione da potere poi vedere con un lettore dvd che sia un dvd o un video cd?

mi hanno detto che con nero è possibile, ma fino ad ora non ho trovato molto, da poco ho la versione nero 7 ma non ho trovato quello che cercavo... forse ho cercato male :D

Inserita:

Adobe Prèmiere, Pinnacle Studio 10 plus, per fare solo il nome di due buoni programmi a pagamento. Altrimenti vai sul software libero, lì so che c'è parecchio, ma non ne ho fatto uso: prova su Tucows e VolFTP, che sono due siti seri per scaricare software libero, o shareware.

Inserita:

Non conosco la versione 7 di Nero, ma considera che Nero è essenzialmente un software di masterizzazione e non di video editing. Generalmente in tali software, come quelli citati da Luca, trovi gli strumenti adatti per le tue esigenze.

Ciao Michele

• 2 months later...
Del_user_23717
Inserita:

Eccomi di nuovo quì....

Allora, sono riuscito a "procurarmi" Adome Premiere Pro...

...peccato che essendo la versione in inglese, ed essendo per me abbastanza complesso come programma, non sono riuscito finora a fraci granchè....

Ma possibile?

Non esiste un applicativo elementare per creare un CD di immagini al quale legare dei bei sottofondi mp3?

Mi rimane di cercare (come diceva nll) software libero da scaricare.... ma non so dove muovermi....

Ho fatto un cd di immagini per una nostra cugina, e devo dire che non essendo riuscito a mettere l'audio, il tutto fa abbastanza schifo!!!

La verità purtroppo è anche che non ho la mente (e il resto) abbastanza libera per mettermici un pò su...

Per questo cercavo qualcosa di "elementare"....

Se qualcuno ha delle novità sono bene accette.... eccome!!!

Inserita:

Ho appena finito ora di installare Nero 6 (che era in dotazione con il nuovo masterizzatore DVD NEC appena acquistato).

Da quanto ho potuto vedere si tratta di una suite di programmi e non di un solo programma di masterizzazione (vedi immagine)...

[attachmentid=541]

Quello che chiedi (presentazione foto con transizioni e audio) si può fare benissimo e molto velocemente con Nero Vision Express 3 il quale crea un vero e proprio filmato su DVD (volendo anche su HD).

Del_user_23717
Inserita:

Verificherò al più presto, andando a ricercare il mio nero 6, anzi prima guarderò cosa trovo sul nero 7 che ho installato, anche se non l'ho utilizzato a pieno....

grazie jumpman!!!

Inserita:

ProShow Producer è quello che considero tra i migliori per creare delle slide-show con tantissimi effetti di transizione ed inserimento di base sonora, in + è possibile creare menù interattivi riproducibili anche su DVD da tavolo

ciao

Del_user_23717
Inserita:

Finalmente!!! grazie al consiglio di jumpman, sono riuscito a creare una presentazione e a masterizzarla su cd...

E' venuta abbastanza graziosa per le mie ambizioni, e alla fine della procedura guidata, c'è la possibilità di creare un menù interattivo per la visualizzazione dei vari capitoli al momento della riproduzione su un qualsiasi lettore dvd.

Proshow producer non lo conosco, ma mi informerò...

di nuovo grazie a tutti....

Inserita:

Io per le foto fatte la scorsa estate avevo utilizzato ProShow Gold per gli slide show, con ottimi risultati. Il programma però è a pagamento.

I menu del DVD invece li avevo fatti con il programma di authoring DVD-Lab che ai tempi era gratuito. Le evolzioni che sono uscite poi invece sono a pagamento.

CIAo

Claudio Monti
Inserita:

Leggo solo ora la discussione...

Io ho usato Nero Express Vision ottenendo dei risultati gradevoli e con estrema facilita'.

La versione 7 della suite completa di Nero comprende anche la nuova versione di NEV.

Puoi fare direttamente la presentazione su DVD, inserendo capitoli, titoli, menu' di navigazione e tutto cio' che ti pare!

Ovviamente e' a pagamento, cosi' come Pinnacle Studio9, non sono a conoscenza di programmi free per il video editing... sicuramente esistono.