alfredo59 Inserito: 13 febbraio 2006 Segnala Inserito: 13 febbraio 2006 Scusate se forse questo argomento lo avrete discusso altre volte, ma sono nuovo del forum e vi porgo la seguente domanda qual'è la max temperatura della cpu per non causare danni?
andry75 Inserita: 13 febbraio 2006 Segnala Inserita: 13 febbraio 2006 dipende dalla cpu, ad esempio per amd at xp intorno ai 2 ghz la temp max mi sembra sia 70 75 gradi
alfredo59 Inserita: 13 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2006 Grazie per la risposta andry75 dico questo perchè da alcune settimane lasciandolo acceso per molte ore senza apparente motivo si ripistina per errore grave .
esalvotti Inserita: 13 febbraio 2006 Segnala Inserita: 13 febbraio 2006 Il processore del mio computer, Intel Pentium 4 a 3.0 Ghz, modello con 512Kb di cache di 2ndo livello l'ho visto arrivare anche a 80°. In questo momento, dove sto' usando il PC come videoregistratore, la temperatura e' di 75°. E le ventole girare abbastanza velocemente. 2738 giri. pero' non mi si blocca mai. Ciao
alfredo59 Inserita: 14 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2006 Allora il problema è un'altro, non la temperatura.
Giorgio Demurtas Inserita: 17 febbraio 2006 Segnala Inserita: 17 febbraio 2006 In merito alla temperatura, i pentium soffrono molto meno degli AMD.Non è detto che l'errore sia dovuto alla temperatura. Che errore è?Magari prova a ripulire il pc con qualche tool apposito. Fai il defrag e lo scandisk.Prova a lasciare il cabinet aperto...ciao
geoline Inserita: 20 febbraio 2006 Segnala Inserita: 20 febbraio 2006 Magari prova a ripulire il pc con qualche tool apposito.TIPO ASPIRAPOLVERE.Apri il cabinet ed armati di pennello ed aspirapolvere.Smonta il dissipatore ed aspiralo ben bene.Da quello che togli,puoi farti un cuscinetto
greio Inserita: 13 marzo 2006 Segnala Inserita: 13 marzo 2006 winXP?Prova a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore grave... così almeno vedi di cosa si tratta.(Risorse del computer > Proprietà > Avanzate > Avvio e ripristino)
Messaggi consigliati