STEU Inserito: 28 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2006 Navigando con fire fox (versione 1.5.0.1 in italiano) su internet , mi succede che in alcuni siti al posto delle lettere accentate vengono visualizzati dei piccoli punti interrogativi , come se il browser non riconoscesse questi caratteri, Negli stessi siti utilizzando internet explorer questo problema non si verifica.Qualcuno sa come posso risolvere questo problemino?Se volete provare questo è un sito sul quale ho questo problema.la stampa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircoelektra Inserita: 1 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2006 Anch' io uso la tua stessa versione di Firefox, ed anche a me il problema a volte si presenta (il sito che hai segnalato, però, io lo vedo bene). In realtà anche con altri browser (tra cui Internet Explorer) a volte riscontravo lo stesso inconveniente.Comunque tipicamente è un problema di codifica caratteri: il browser non riesce a riconoscere in automatico la codifica utilizzata dalla pagina web. Quando ti capita un sito con caratteri illeggibili seleziona: Visualizza -> Codifica caratteri, quindi seleziona a mano una codifica (tipicamente "Occidentale" al posto di "Unicode"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 1 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2006 Credo anch'io che si tratti di codifica dei caratteri. Probabilmente su IExplorer l'hai settata correttamente.SettandoVersione Inglese:Western European (ISO)oppureVersione Italiana:Europa Occidentale (ISO)Dovrebbe andare bene. Non sempre la rilevazione avviene in automatico, specialmente se la pagina web non riporta negli headers la corretta codifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 1 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2006 Io ho lo stesso problema praticamente sempre!. Un cliente mi ha chiesto se era possibile per fare una applicazione protool in cinese, quindi ho seguito le istruzioni del support per installare i caratteri cinesi sul pc. ma da allora è un macello.-se apro outlook, mi va in Cinese con dei font stranissimi, se tento di cambiare lingua, non riesco a mettere italiano, al massimo in inglese. però non posso più utilizzare le accentate.ormai mi sono rassegnato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 1 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2006 Cambiare lingua porta con sé, se impostato in automatico, l'utilizzo della codifica dei caratteri occidentale, ma non si tratta della stessa cosa, quindi conviene verificarlo sul browser.Se la pagina web la crei tu, dovresti indicare nel META-TAG dell'header il set di caratteri utilizzato. Qualche problema lo potrai avere se cerchi di utilizzare contemporaneamente due codifiche, per esempio utilizzando gli appositi stili inseribili nel BODY e in altri tag all'interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 1 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2006 Salve e grazie per l'interessamento , ho risolto il problema settando la scelta della codifica caratteri con:Occidentale (Windows 1252)Il problema sussisteva quando era settato con:Occidentale (ISO-8859-1)Se a qualcuno puo' servire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 1 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2006 Si che mi interessa..Dove hai settato di preciso la codifica caratteri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 1 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2006 Nel menu :Visualizza > Codifica caratteri > Occidentale (Windiws 1252) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati