Vai al contenuto
PLC Forum


Costruire Una Rete Wireless Domestica - per Etnico e gli altri utenti


nll

Messaggi consigliati

Un utente mi ha posto (con messaggio personale) un quesito che credo interessi molti e quindi merita una risposta condivisa:

Gentili Signori, mi rivolgo a voi per avere informazioni riguardo alla realizzazione di una rete wireless nella mia abitazione. E' mia intenzione realizzare una rete wireless per la condivisione dell'accesso ad internet (ADSL), l'utilizzo in comune di una stampante tra due desktop e un portatile nonché il trasferimento di dati tra i tre computer. La mia abitazione si sviluppa su tre livelli: piano terra , 1° piano e 2°piano. Al 1°piano è installato uno dei due desktop mentre al 2° piano è ubicato l'altro desktop con la stampante. Sempre al 2° piano è presente la linea adsl per il collegamento ad internet. Il portatile invece viene utilizzato prevalentemente al piano terra e in giardino. Per realizzare la rete, di quali prodotti ho bisogno? E soprattutto quali sono i prodotti in commercio in grado di garantirmi un accesso alla rete da qualsiasi punto della mia abitazione compreso il giardino? In modo che io possa accedere ad internet e utilizzare la stampante da qualsiasi pc. Ho provato in passato ad utilizzare alcuni accessori Wi-Fi ma il risultato è stato deludente in termini di distanza coperta. E' necessario forse installare particolari tipi di antenna o ripetitori di segnale? Tengo a precisare che la mia abitazione è in cemento armato.Attendo fiducioso un vostro consiglio.
Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...