Vai al contenuto
PLC Forum

Non Riesco A Navigare

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti; dopo avere installato Alice adsl, non riesco piu' a navigare, faccio la connossione, ma internet explorer non riesce a trovare i siti o quello che cerco..Ho provato a chiamare il 187, ma non riesco a comunicare con nessuno...magari è solo una questione di impostazioni.

grazie Gigi

Inserita:

Le informazioni che fornisci non sono sufficienti per comprendere il tuo caso e poterti rispondere.

Le cause possono essere molte, tante imputabili alla linea, altre al modem, altre ai filtri, altre ai collegamenti delle prese, ai settaggi del browser e della connessione, al POP e, per niente trascurabile, a te! :D

Data la molteplicità delle probabili ipotesi, potrebbe anche essere che ti sei dimenticato di connettere il modem ADSL alla linea, o al computer ;)

Ammesso che tutto sia stato fatto regolarmente, ti sei ricordato di cambiare la connessione che hai utilizzato per il primo collegamento, quando ancora non avevi una tua userid e password personale? La connessione che si usa per attivare Alice non permette di navigare su tutti i siti, ma solo sul dominio di Alice, in quanto non stai viaggiando col tuo account. Devi sconnetterti, attivare una nuova connessione con i tuoi dati e poi riconnetterti. Ma lascia che sia trascorsa almeno mezz'ora da quando hai generato il tuo account, prima di fare questo tentativo, il tempo per trasmettere i dati della tua connessione a tutti i POP e predisporre le tue aree riservate sul server.

Inserita:

Si..ho collegato il computer...solo in un primo momento sono riuscito a navigare, e ad andare sulla pagina di rosso alice per inserire i dati personali, ma poi non sono piu' riuscito ad andare avanti..allora ho provato a disconnettermi e a riconnettermi, ma non sono piu' riuscito a fare niente. La connessione è corretta; ho controllato piu' volte...il problema è che non riesco ad andare sul sito di alice ( e nemmeno sugli altri)

gigi