beta86 Inserito: 11 marzo 2006 Segnala Inserito: 11 marzo 2006 Ciao ragazzi,mi sono da poco avvicinato al mondo della programmazione in plc e vorrei approfondire le mie conoscenze attraverso la pratica tuttavia non avendo un vero plc a casa cio non è possibile,mi chiedevo se qualcuno poteva indicarmi un programma che permette di simulare anche in minima parte le funzionalità di un plc su un computer così da mantenermi in allenamento.Grazie mille un saluto a tutti i ragazzi del Forum :-)
Gianmario Pedrani Inserita: 11 marzo 2006 Segnala Inserita: 11 marzo 2006 Dipende dal tipo di plc che vuoi utilizzare, ma credo che se è siemens questo è a pagamento.... come penso del resto tutti gli altri mi spiace... ciaoooooosecondo me ti conviene se riesci ad acquistare una piccola cpu e poi ci giochi sopra
Plata Inserita: 14 marzo 2006 Segnala Inserita: 14 marzo 2006 Stavo cercando anch'io la stessa cosa, solo che girasse su Linux, comunque ho trovato questohttp://www.thelearningpit.com/plc/psim/psim.htmlsembra decente ciao
Messaggi consigliati