Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Adobe

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un problema sul mio pc, ho installato adobe 7, ho spento il pc dopodichè ho riavviato il pc, non vedo il logo adobe sui miei file in pdf.

Cliccando sopra l' icona mi apre il file selezionato.

Come posso fare

Inserita:

Per Adobe 7 ipotizzo che tu intenda Adobe Acrobat Reader 7 (la Adobe fa molti altri prodotti oltre ad Acrobat, e pure Acrobat si scompone in altri prodotti, tra cui Reader, un applicativo "free" per visualizzare e stampare i file in formato pdf).

Suppongo che l'installazione della versione 7 non si sia conclusa regolarmente e quindi è mancata l'associazione dei file pdf al programma dell'Adobe. Puoi intervenire col tasto destro sul file, selezionare "Apri con" e "Seleziona programma dall'elenco", assicurati che sia selezionato il checkbox di "Utilizza sempre questo applicativo per questa estensione" e seleziona Acrobat Reader dall'elenco che ti viene proposto.

Esiste una via più lunga per fare la stessa cosa, ma credo che basti quanto ti ho già scritto.

I passi descritti sono per Windows 2K/NT, per altri SO ci sono procedure simili.

Inserita:

> Risorse del Computer

> Strumenti

> Opzioni Cartella

> Tipi di file

Cerca l'estensione PDF

e poi clicca su bottone "Cambia"

Se il programma desiderato ti appare nella lista, lo selezioni, altrimenti,...

..." Sfoglia "

e selezioni da C:\Programmi il programma col quale intendi aprire i files con quella estensione.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao ;)

Inserita:

grazie ho provato tutti i due metodi,si aprono i file,ma non cambia l' icona.

Inserita:

Non ho capito se è l'icona che non ti compare (e quindi vi è quella di file generico), oppure non ti piace quella che ti viene proposta tra le 4, o 5 che sono inserite nel programma e che è modificabile con tasto destro del mouse sull'icona, e selezionando "Proprietà" (+ "Collegamento" su WinXP) e "Cambia Icona". Se hai WinXP e non è cliccabile il bottone "Cambia Icona" significa che non ti è stato concesso un sufficiente privilegio per modificare quel dato, la soluzione, allora, è quella di farsi dare quel privilegio, oppure accedere come amministratore (questo credo sia ancora più difficile, se avevi le limitazioni di cui sopra)

Inserita:

Sullo schermo ho dei file in pdf, su questi file non mi compare l' icona di adobe reader,mentre invece prima sul mio pc era installato adobe 5.5 e l' icona si vedeva.

saluti e Grazie 1000.

Inserita:

Uffa! Ho capito che non ti compare l'icona cui sei abituato. Si da il caso che la versione 7 di Acrobat Reader usi un'icona differente da quella delle versioni precedenti (una specie di arpa rossa a sfondo grigio).

Su windows, un file cui non è abbinato ancora alcun programma presenza come icona un foglio bianco con in mezzo una miniatura di una finestra dell'esplora risorse. E' questo che hai come icona? Oppure è quella di cui sopra relativa alla versione 7 e che a te sembra dare così fastidio? Anche a me piaceva di più la vecchia icona e l'ho cambiata, perché ancora presente tra le scelte fattibili: basta cambiare l'icona come ti è stato detto prima. Prova almeno, poi ci torni a riferire di eventuali altri problemi. Il fatto che ti parta Acrobat Reader vuol dire che l'abbinamento al programma c'è, tutto il resto è una questione di estetica. Attento ancora di aver fatto l'upgrade e non una seconda installazione del programma (può capitare), allora non è detto che l'abbinamento del file stia funzionando con la versione nuova.

Inserita:

Grazie a tutti ho rifatto come mi aveva scritto Geoline, ho seguito le procedure e adesso sullo schermo vedo le icone pdf.

saluti.