Giorgio Demurtas Inserito: 19 marzo 2006 Segnala Inserito: 19 marzo 2006 Ho cancellato a basso livello un disco (80 GB maxtor) e vorrei installarci windows 2000 server.Faccio partire il computer da CD, poi gi faccio formattare il disco in NTFS e copiare i file di installazione.A un certo punto è necessario riavviare, ma dopo il riavvio, invece di continuare l'installazione, mi appare un errore: errore nel caricamento del sistema operativo.Ho provato con fdisk /mbr, ma il risultato è stato che l'errore è cambiato in: sistema operativo mancante. (giustamente, già che fdisk /mbr serve a ripristinare l'mbr per avviare win).Cosa posso fare?
qsator Inserita: 19 marzo 2006 Segnala Inserita: 19 marzo 2006 Prova a riformatare l'hardisk, fat32. successivamente riformatta a ntfs.ciao
Giorgio Demurtas Inserita: 19 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2006 Incredibile, ha funzionato!Ho avviato con partition magic, ma non mi faceva modificare la partizione (che era formattata con NTFS dall'installer di windows).allora ho avviato con il floppy di win98 e ho eliminato la partizione.Ho riavviato con partition-magic e ho formattato in FAT32 facendo attenzione che la partizione risultasse avviabile (per la storia del limite al cilindro 1024....).Ho riavviato con il cd di win2000server, ho dovuto eliminare la partizione FAT32 e poi ho detto di installare nello spazio non partizionato, il quale è stato formattato in NTFS prima di procedere con l'installazione.Grazieciao
Messaggi consigliati