Vai al contenuto
PLC Forum

Periferiche Video Problema Windows Xp

Messaggi consigliati

Inserito:

ho di recente formattato il sistema per problemi di virus, ho quindi installato il windows xp he, e sembrava tutto ok, qualche giorno fa ho provato ad installare la mia multifunzione HP 5510 officejet, ma sembrerebbe che non installa i driver dello scanner!!!! ed esce un messagio di errone che dice chiaramente DATI NON VALIDI nella schermata classica di installazione dei driver... ho dovuto installarla al portatile, due giorni fa invece ho scattato delle foto con la digitale, e ho quindi dovuto installare i driver della mia canon 350d ma lo stesso problema e stesso errore!!!!!!!!!!!!!! tutto ok sul portatile... oggi invece ho provato ad installare il driver della telecamera, ma guarda un pò lo stesso identico problema, strano vero ma con il protatile no problem...........

ho notato però che se io vado su START/PROGRAMMI/ACCESSORI non compare l'applicazione che consente di acquisire immaginni da periferiche come scanner o fotocamere digitali....

un altro problema che ho con questo computer è quello che trova in quasi tutte le installazioni sia di programmi che di giochi ovviamente originali, come quello che ho provato ad installare oggi Pinnacle studio 9, una serie di errori, cioè durante l'installazione esce per esempio il messaggio che il file x\y\z\ spesso .dll non corrisponde al file nel file cab che vuol dire perchè esce quest'errore

ho provato a copiare il contenuto dei cd nel computer ma è lo stesso......

vi prego di aiutarmi

grazie

Caprasilana ;)

Gianmario Pedrani
Inserita:

Hai provato ad installare anche i service pack2 di xp? seconda cosa hai installato tutti i driver che ti sono stati dati in dotazione con il pc quelli della scheda madre? se non lo hai fatto cerca di risalire al tipo di scheda madre ed installa tutti i driver aggiornati dal sito... magari il driver che gestisce la tua porta usb che è quello standard di win non va bene, ed e meglio installare quello fornito con la scheda madre......

tienimi informato ciaooooooo

Inserita:

il service pack 2 lo avevo già installato, anche i driver sono tutti installati, forse non ci siamo capiti: prima di formattare il pc tutto funzionava perfettamente è adesso che non funzionano queste periferiche...

Inserita:

Alcuni strumenti, come scanner, webcam, macchine fotografiche, modem ADSL, e altro, richiedono una procedura d'installazione particolare, che prevede la connessione della periferica solo in un determinato momento e non prima. Quindi ti consiglio di tenere tutto scollegato, di far partire il software d'installazione e di collegare le periferiche solo quando ti viene richiesto (a volte proprio al termine di tutta la procedura). Una volta installato il tutto puoi anche sfruttare la connessione e la sconnessione "a caldo".

Prima di procedere, comunque, procurati i drivers aggiornati anche per le periferiche, perché con WinXP i problemi sono davvero molti, parte dei quali li avevi forse già risolti prima della formattazione con delle patches, che ora devi reinstallare.

Inserita:

grazie per la risposta ma conosco bene le procedure, purtroppo niente ma adesso sta dando altri problemi penso proprio che lunedì lo riformatto...