Vai al contenuto
PLC Forum


Stampante-scanner-fax - quale software adottare?


MAB

Messaggi consigliati

Salve a tutto il Forum.

Avrei un piccolo problemino, ho acquistato da qualche mese una stampante con scanner incorporato che fa anche da Fax, si tratta di un Epson Stylus Photo RX420, Regolarmente installata lavora brillantemente.

Vorrei utilizzarla anche per inviare Fax a numeri di rete fissa, quando avvio il suo software di gestione, mi chiede però di installare un "programma Fax", così lei lo chiama; ho provato a cercarlo in internet ma evidentemente non riesco ad arrivare all' informazione giusta, ho provato a scaricare qualche software ma evidentemente non vanno bene, altri risultano a pagamento, insomma, sono sicuro che sulla rete si trova qualcosa ma non riesco ad arrivarci, mi potete dare qualche dritta voi? Vi ringrazio anticipatamente Ciao

Mab.

Link al commento
Condividi su altri siti


un pò di tempo fà usavo WinFax Pro che gestiva sia Word che scanner.

comunque non conosco quel tipo di stampanti ma in teoria se fà anche i fax non dovrebbe avere già una sua funzione x spedirli ??? Altrimenti xche dovrebbe fare anche da fax . Bastava il semplice Word, uno scanner da 10€, il modem e un software tipo Winfax Pro.

Forse è indicato così sulla confezione solo x venderlo? booooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l' ho scoperto dopo, praticamente bisogna installare le funzionalità di windows Xp come Fax riprendendo il disco di XP per abilitare il servizio e poi successivamente il software consegnato con la stampante provvede al resto. grazie jackweb comunque della risposta tempestiva ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...