caprasilana Inserito: 24 marzo 2006 Segnala Inserito: 24 marzo 2006 salve a tutti qualche tempo fa ho acquistato un portatile Acer aspire 1650, e bene adesso ho deciso di formattarlo (Anche questo), comunque sono andato a cercare il disco di ripristino e non lo ho trovato... Almeno credo!!!!!!! e bene non avevo mai usato i cd di questo computer ed erano quindi tutti ancora nel celofan... ce ne erano 3: sul primo c'è scritto "Acer Dialer" o qualcosa del genere, sul secondo c'è scritto microsoft ed ero sicuro che fosse lui ma c'è scritto sul cd Works 8, mentre il terzo che era incartato per di più nelle istruzioni di windows xp c'è scritto norton antivirus 2005, ditemi voi se lo sono scordato o è uno dei tre.....non so che fare grazie per l'aiuto
Piero Azzoni Inserita: 24 marzo 2006 Segnala Inserita: 24 marzo 2006 non e' un forum di chiromanticomunque per venirti incontro vedo di rispondertisecondo me e' il secondo da destra
nll Inserita: 25 marzo 2006 Segnala Inserita: 25 marzo 2006 Potrebbe non essere su nessun disco, ma trovarsi in una cartella protetta dell'hard disk (spesso anche una diversa partizione che presenta una label del tipo "Disco di Ripristino": troppo banale?)Se fosse sul CD normalmente dovresti leggere le serigrafie del sistema operativo, oltre alle indicazioni "disco sistema", o "disco di ripristino", o "disco di avvio", secondo la fantasia del produttore del PC, oltre ai colori e la grafica di quest'ultimo. Da quello che scrivi dubito che tu abbia fisicamente il CD per il ripristino, ma normalmente hai la possibilità di generarlo con l'apposita funzione tra gli stumenti che trovi nel menù di avvio.
Paolo Cattani Inserita: 25 marzo 2006 Segnala Inserita: 25 marzo 2006 ... sempre che non abbia già formattato tutto....
nll Inserita: 25 marzo 2006 Segnala Inserita: 25 marzo 2006 Paolo, con harddisk in NTFS non ti consente di formattare l'area interessata al ripristino, ti dice che non hai le autorizzazioni necessarie. Per rimuovere l'area del ripristino è necessario eliminare la partizione e ricrearla, ma questo è essere autolesionisti, se non c'è una ragione valida per farlo.
Paolo Cattani Inserita: 25 marzo 2006 Segnala Inserita: 25 marzo 2006 Non ci sono limiti all'autolesionismo... ("Ho visto cose che voi umani...")ma spero che per lui non sia così!
caprasilana Inserita: 25 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2006 ciao nll scusa ma non ho capito bene come posso generarlo, da quale strumento?????
nll Inserita: 27 marzo 2006 Segnala Inserita: 27 marzo 2006 (modificato) AvvioProgrammiAccessoriUtilità di SistemaRipristino di SistemaCrea disco d'AvvioIl disco ti permette di avviare il PC e di accedere comunque all'area di ripristino, dalla quale verrà ricaricato il sistema operativo (ma non gli applicativi che nel frattempo hai installati, ovviamente, per questo genere di ripristino è necessario fare un'immagine del disco, piuttosto che attivare la procedura di ripristino).Attenzione che il ripristino può anche essere fatto solo parziale e quindi salvarti files, applicativi e settaggi, riportando solo la macchina alle condizioni del punto di ripristino prescelto (ma non elimina neppure i virus, ne elimina solo l'autoesecuzione richiesta nel registro di configurazione)P.S.: Nell'elencare i passi sono andato a memoria, in quanto in questo momento sto su un PC con altro SO e pure in inglese. Modificato: 27 marzo 2006 da nll
caprasilana Inserita: 28 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2006 ciao avevo intutito che doveva essere da ripristino configurazione di sistema, ma le opzioni sono due:1. ripristina uno stato precedente del computer2.crea punto di ripristinonon c'è crea cd d'avvio che devo fare??????????????!!!!!
nll Inserita: 29 marzo 2006 Segnala Inserita: 29 marzo 2006 Se conosci un po' l'inglese, ecco cosa ti suggerisce direttamente Microsoft (anche se nel PC di casa, che non ho avuto tempo di consultare, c'è proprio l'apposita voce da cliccare e lasciar fare alla procedura wizard)
Messaggi consigliati