Vai al contenuto
PLC Forum


Programma Per Ricevere Fax - ed inoltrarlo via e-mail


luciopro

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,

sto cercando un programma possibilmene gratuito, che permetta di ricevere/inviare fax via computer e inoltrarlo via e-mail ad un indirizzo desiderato. Il computer ha windows xp ed è collegato tramite modem analogico alla linea telefonica, dalla quale riceve i fax e tramite la quale si deve collegare ad internet per spedire l'e-mail.

Come server di posta posso utilizzare Outlook 2000 od outlook express.

In caso non ci sia niente di commerciale. come posso fare per ottenere quanto richiesto????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti accontenti, WindowsXP ha incluso il servizio Fax, basta che lo attivi, se già non l'hai attivato, in "Installazione Componenti Windows" e poi lo richiami quando serve dal menù di Avvio/Programmi/Accessori/Comunicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai attivato il servizio e messo in background? Se il programma non è attivo, non rimane in ascolto dalla porta del modem e quindi non riceve, metre per spedire, evidentemente, lo attivi in uscita al momento che serve spedire qualcosa. La spedizione e la ricezione sono due diversi servizi dello stesso programma che funzionano indipendentemente l'uno dall'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento che il numero di ricezione fax è diverso dal numero voce, in genere i gestori assegnano 3 numeri differenti alla sim, 1 voce, 1 fax, 1 gprs

Ciao

Gigiox

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gestore della rete mobile nella confezione (quella che assomiglia a un CD) della SIM mi aveva segnalato i vari numeri, oltre all'indirizzo email associato al mio numero telefonico, ma non avendone mai usufruito non me ne sono preoccupato. Confermo che usando come base il mio numero di telefono mobile, aggiungendo un prefisso, o un suffisso, si accedeva ad un particolare servizio, magari il problema è proprio quello, merita indagare col tuo operatore, o meglio ancora, se hai ancora la documentazione allegata alla SIM puoi verificare tu stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...