Vai al contenuto
PLC Forum

Hard Disk Esterno,file Non Si Aprono!-

Messaggi consigliati

Inserito:

Ieri ho comprato un hard disc esterno, il Iomega desktop hard drive 300gb.

Ho fatto l'installazione al pc e ho cominciato a scaricare i dati dal mio computer.

A parte che ci ha messo ore prima di scaricare tutta la partizione D dei dati,ma poi ultimato il tutto ho trovato la sorpresa!Praticamente non posso aprire i dati trasferiti perche sono stati rinominati come Iomega automatic backup !!

Ho provato a fare il copia ed incolla sul harddisc ma anche li non si aprono!

Mi auguro che debba fare qualche procedura o che comunque ci sia una soluzione al problema se no che me ne faccio di un Hard disc esterno dove non posso aprire e vedere i file ?

Per cortesia se mi potete aiutare prima di andare dal rivenditore ve ne sarei grati!

Ciao.

Inserita:

Credo di avere capito che sull'hardisk esterno i file vengono scaricati compressi,mentre rivrsandoli nuovamente sull'hardisc del pc ritornano allo stato precedente.

Comunque se qualcuno mi sa dare una spiegazione del funzionamento dell'hardisc esterno lo acetterei volentieri visto che nelle libretto di istruzioni non si "spiegano" propio.

Hardisc iomega Hard Drive 300 GB....129€!

Grazie ,Buona Pasqua.

Inserita:

come tutti i prodotti similari iomega (io ho un zip e un jaz) il disco permette due modi di immagazzinare i dati: 1) come un qualsiasi har disk

2)come iomega bakup

nel secondo caso succede quello che dici tu.

dovresti provare a fare il tradizionale copia e incolla e dovresti accedere ai dati.

ivano65

Inserita:

Ho risolto il problema,studiandoci un po su!

Ancora 2 cose non ho capito...

1-Se si interrompe il backup dei dati da pc ad hardisc (cosa che non è opportuno fare lo so!) si riavvia automaticamente da solo fino a quando non ha finito la procedura.

E' possibile fare il backup dal dvd nel masterizzatore?

Ah!,un altra cosa,forse la piu importante!:quando collego l'harddisc al pc, tutte le volte compare un messaggio che mi dice di cambiare la porta usb di collegamento cosi' il backup risultera' piu veloce;io le ho provate tutte e 3 ma la velocita' è praticamente la stessa,per farmi un backup completo del pc ci vogliono 16 ore!

C'è la possibilita' di accellerare i tempi?

Ciao.

Inserita:

Evidentemente le tue porte USB NON sono USB 2.0.

Hai due soluzioni:

- verifica se esistono aggiornamenti del bios della MB che risolva il problema;

- puoi comprare una scheda PCI con delle USB 2.0 aggiuntive.

Ciao

Inserita:
E' possibile fare il backup dal dvd nel masterizzatore?
Inserita:

Stante la premessa credo che tu intenda chiedere se sia possibile fare un backup su un Dvd, piuttosto che "dal Dvd".

No,io intendevo trasferire (fare il backup)i dati di un eventuale dvd dal masterizzatore al disco esterno senza copiarlo prima sul pc.

Inserita:

E' possibile solo se hai memoria a sufficienza, ma non ne comprendo il motivo: anche le copie al volo utilizzano lo swap (utilizzo dell'hard-disk come estensione della RAM), perché è quasi impossibile che vi sia spazio a sufficienza per contenere tutti i threads dei programmi in esecuzione, sistema operativo compreso, e il dvd che stai trasferendo sul disco esterno, specialmente se hai selezionato l'opzione di verifica della corretta copiatura.