Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Windos 2000 Utente Sconosciuto

Messaggi consigliati

Inserito:

ho ritirato un pc con windos 2000 profesional purtroppo non conosco la password di accesso e l'utente ,

posso superare questo ostacolo.

Inserita:

win 2000 e xp e tutti gli appartenenti alla famiglia NT non permettono di aggirare le password.

il sistema e' molto efficace perche' sono macchine destinate ad usi anche delicati.

quindi non ti resta che riformattare e installare il sistema operativo

ivano65

Inserita:

Confermo, infatti devi formattare il tutto, è successo anche a me.

comunque avevo sentito che tramite un programma, installandolo suula penn drive, si riusciva a sbloccare il tutto.

saluti

Inserita:

Di solito in molti (quasi tutti veramente) mettono la password all'utente che usano per lavorare sul computer ma non la mettono per l'utente administrator prova ad aprire una consolle di ripristino di emergenza o ad inserire come nome utente "administrator" senza pwd e vedi se funziona. Una volta entrato come administrator puoi disattivare o cambiare le pwd degli altri utenti.

Nel caso che tu debba formattare puoi recuperare i dati dal disco rigido (sempre che non abbiano abilitato la criptazione ma non mi ricordo se win2k la ha) collegandolo ad un altro computer con installato un s.o. che supporta le partizioni ntfs (win2k, winxp o linux) oppure puoi installare uno dei suddetti sistemi su un'altra partizione dello stesso disco (nel caso ve ne sia una libera) o addirittura sulla stessa partizione (mi pare).

Puoi inoltre (una volta che hai accesso alla partizione) trovare il file con le pwd e usare un sistema brute force per la forzatura, ma per questo ti conviene che cerchi su uno dei tanti siti che si occupano dell'argomento "SICUREZZA" :lol::lol::lol:

Inserita:
win 2000 e xp e tutti gli appartenenti alla famiglia NT non permettono di aggirare le password.

il sistema e' molto efficace perche' sono macchine destinate ad usi anche delicati.

quindi non ti resta che riformattare e installare il sistema operativo