Vai al contenuto
PLC Forum

Non Riesco A Configurare Thunderbird

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

ho appena cambiato pc e mi sono salvato i file e le impostazioni dal vecchio pc per poi caricarle nel nuovo,

ora mi ritrovo che:

1) ogni volta che ricevo le mail devo inserire la password

2) non riesco ad inviare le mail con nessuno dei 2 account che ho ( tiscali ed alice), l'errore che mi da è il seguente:

è fallita la spedizione del messaggio.

Il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione al serve smtp

smtp.tiscali.it. Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni smtp. Ricontrollare le impostazioni del server in uscita ( SMTP) e riprovare, oppure contattare ecc.....

Sono sicuro che il problema sono le impostazioni e non il server perche se vado sul sito della tiscali e spedisco una mail funziona !!.

Questo errore me lo da sia se spedisco con l'account alice sia se spedisco con l'account tiscali.

Potete aiutarmi ??

Grazie.

Inserita:

Beh, normalmente Thunderbird alla richiesta della password ti chiede anche se la vuoi memorizzare.

Basta cliccare l'apposita casella.

Per quanto riguarda il server SMTP vai nelle configurazioni account e in fondo trovi l'impostazione del server, dove metterai quello di Tiscali nel tuo caso.

Saluti.

Gianmario Pedrani
Inserita:

Nel server smtp devi togliere la spunta alla voce utilizza nome utente e pasword e vedrai che funziona tutto

ciaooooooooo

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

Stesso problema,stesso messaggio.Sto provando da qualche giorno a configurare l'account ma non ho risolto nulla.

Una cosa vorrei sapere:usando la connessione di telecom 191 devo posso il server di libero?

Comunque aspetto l'evolversi di Stefano.

Grazie.

Gianmario: ho provato con la spunta ma nulla.

Fabri:Mozbackup pesa per me due ore di scarico,se lo prendo fa lui la configurazione?

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Elvezio

Se ti colleghi con telecom non credo tu possa inviare/ricevere mail con libero.

Per inviare la posta devi necessariamente usare telecom mentre per ricevere la posta anche dall'account libero puoi usare freepops.

Il programma è free lo scarichi rapidamente ed è facile da installare (Ci sono riuscito anche io !!)

Elvezio Franco
Inserita:

Ho scaricato l'aggiornamento per libero dal limk che mi hai dato.....ma il programma pops dove lo scarico?

L'account di telecom dove lo creo?

Scusa la banalita' me da un anno la posta la gestisco in rete e ora la necessita' e' dei miei figli mi ha portato a questo problemino dove mi sono arrugginito in po'........

Inserita: (modificato)

Scusa elvezio non ho capito Sulla pagina del link che ti ho dato trovi il collegamento al download.

Comunque anche nel menu a sinistra c'è il link download.

Per installarlo è facilissimo (se non ricordo male fa tutto da solo)

Dopo installazione copia i file con estensione lua che hai scaircato nella sottodir lua del programma

Ricordati di scaricare sia libero.lua e anche mimer.lua

Poi devi attivarlo prima di lanciare thunderbird (alal fine lo puoi mettere in avvio automatico)

Se tutto ok ti compare uno sgorbio verde vicino all'orologio

Ora puoi configurare thinderbird

Per la configurazione dell'account in thunderbird (Io ho una versione vecchia 1.02) vai in

strumenti->impostazioni account c'è un tasto in basso a destra aggiungi account.

La procedura ti chiede account di posta (avanti>)

Nome: metti il nome che vuoi tu (appare su mail inviate)

Indirizzo email metti il tuo indirizzo credo sia xyz[at]abc.191.it

(avanti>)

selezionare server d'ingresso POP

il nome del server POP metti localhost

(avanti>) fino alla fine lasciando quello che propone

dovrebbe funzionare

Oviamente ci sentiamo per i mille dettagli che ho dimenticato

Ecco la prima

la porta del server local host dev'essere 2000 non 110 che appare come predefinito

Modificato: da accacca
Elvezio Franco
Inserita:

Tutto da rifare,ho scaricato Pops ma qualcosa non ha funzionato perche' sono sparite le connessioni al riavvio successivo e non sono riuscito a collegarmi che stasera.Ora sospendo questa operazione,momentaneamente.

Ho salvato comunque il procedimento.....grazie....ed eventualmente ti disturbero' ancora........se non fondo prima.. :lol: