Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Windows Xp -servizio Fax-

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho installato correttamente il servizio fax di windows xp,mi è sorto pero' un problema : Il servizio manda il fax attraverso una procedura guidata che non permette di faxxare documenti esterni d esso.

Es:

Se io dovessi mandare via fax la mia carta identita' come dovrei fare?

Posseggo lo scanner da cui acquisirei il documento,ma dopo?

Ho visto che vi è una console da cui programmare la spedizione del fax ma non ho trovato niente per riuscire a risolvere il mio problema.

Se qualcuno puo' aiutarmi.....

Grazie!

Inserita: (modificato)

In questi casi io faccio così: acquisisco il documento da inviare tramite scanner, lo importo in un documento di testo con il copia e incolla ( Word, OpenOffice, etc.), aggiungo intestazioni e comunicazioni varie e poi stampo selezionando FAX come stampante. Funziona correttamente.

Ciao.

Modificato: da walter.r
Inserita:

... ed è proprio la procedura richiesta, in quanto il file *.gif, *.jpg, ecc... necessita di un'elaborazione grafica per essere rappresentato, lavoro svolto dall'elaboratore di testi prima dell'invio al servizio Fax di Windows.

Vi sono altri strumenti, tipo WinFax, che permettono di spedire direttamente l'immagine, ma poi ti accorgi che include l'immagine in un documento prima di avviare la trasmissione, proprio come faresti con MS-Word.

Inserita:

Vi ringrazio,mi avete risolto un problema....domani provo!

Ciao.