Vai al contenuto
PLC Forum

Script,programma Per Aggiornare Dns Free Dinamici ! - Qualcuno sa darmi una mano??

einsteinmc2

Messaggi consigliati

Salve amici sono sempre qui pronto a darvi qualche grattacapo...ecco il mio problemino...

Sul mio pc ho installato APACHE,ho caricato nella cartella pubblica il mio sito da visualizzare......siccome ho impostato il tutto sul localhost se apro il browser e digito http://localhost oppure il mio indirizzo ip attuale mi visualizza la pagina....Ovviamente l'unico modo di far visualizzare la pagina all'esterno è quello di digitare l'indirizzo ip,siccome non mi sembra una cosa tanto sicura facendo una ricerca su web ho trovato delle compagnie che forniscono DNS gratis......ho fatto la registrazione e tutto va benissimo...a questo punto sorge il problema ogni volta che mi collego Apache parte in background da solo ma l'ip cambia e quindi devo manualmente aggiornarlo sul sito del FREE DNS....

Vi chiedo,esiste un modo per poter aggiornare in automatico sotto Windows xp l'ip a tempi determinati....io sinceramente ho trovato qualcosa ma niente di funzionante...ù

Ho un server con Linux Slackware dovo ho creato uno script in php e va tutto a meraviglia aggiorna l'ip ogni 5 minuti.....ma sotto windows niente se qualcuno ha suggerimenti si faccia avaanti...

Grazie a tutti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque... i due nomi che ti ho dato sono due gestori di dns dinamici... cerca con google per avere le home page ;)

poi con ogni gestore c'è la possibilità di scaricare un tool che si avvia nella tray all'avvio di windows e inserendo username e password (solo la prima volta che lo configuri) aggiorna automaticamente l'ip del dns che hai registrato.

di più .. non c'è altro da dire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti