Vai al contenuto
PLC Forum

Annullare Stampa In Corso

Messaggi consigliati

Inserito:

:angry: Come accidenti faccio a eliminare una stampa in corso dalla finestra di stato?

Comunque io abbia attivato il comando elimina, vengono eliminati solo i documenti non ancora mandati in stampa, quello ce disgraziatamenteè già partito viene sospeso dalla stampante ma rimane inserito nella finestra di stato di windows.

Inserita:

Devi andare in pannello di controllo,aprire la risorsa della stampante e poi eliminarla da la......io avevo lo stesso problema l'ho risolto cosi!!!

Ciao fammi sapere

Inserita:

Mi sembra che, la quota di documento, (o tutto) che è entrata nella memoria buffer della stampante viene comunque stampata in quanto esce dal controllo di windows, per eliminare quest' ultima parte bisogna agire direttamente sui comandi della stampante.

Inserita:

Effetivamente pare che rimanga la stampa in buffer e sparisca al riavvio del sistema. Ma oltre ad essere irrazionale mi sembra anche anomalo.

Inserita:

Non è irrazionale, anzi

Le vecchie stampanti erano inizialmente prive di buffer di stampa o era minimale. Quando dovevi fare delle stampe molto lunghe, la stampante teneva impegnato il computer per tutto il tempo di stampa.

Il collegamento bidirezionale Computer-Stampante funziona in modo che è la stampante che chiede al computer dei dati e questo li invia quando richiesto. Con stampe complesse molto lunghe o con immagini di diversi MB il computer scarica molto velocemente dati sufficienti a riempire il buffer della stampante ed è subito libero per riprendere il lavoro, mentre la stampante inizia a stampare alla sua velocità molto lenta rispetto al computer. Molte delle stampanti moderne vengono costruite per avere delle ulteriori espansioni di memoria buffer.