Vai al contenuto
PLC Forum

Sei Senza L'adsl? - ecco una possibile soluzione per il digital-divide

Messaggi consigliati

Inserito:

Chi come me abita in un paese o città senza adsl, ho trovato un progetto molto interessante per eliminare il digital/divide.

Credo che sia un argomento che possa interessare molti e quindi propongo il link per maggiori informazioni.

Progetto FON

Un saluto

Gigiox

Inserita:

Caro gigiox,

tu che hai gia' approndito, potresti mettere 3 o 4 righe riassuntive?

Ciao

Mario

Inserita: (modificato)
Chi come me abita in un paese o città senza adsl,
Modificato: da nll
Inserita:

Quello del FON che ho illustrato è un progetto che ho appena visto anche io e che volevo appunto approfondire.

Mi devo visitare un po meglio il sito e i relativi link appena riesco a trovare un po di calma... :( Purtroppo posso navigare in internet solo in ufficio...

Altrettanto mi sto muovendo anche verso un'altra direzione, molto simile, difatti io abito nelle campagne del pavese, dove l'adsl è un lontano miraggio (telecom promette molto ma non mantiene altrettanto) da pochi giorni ho trovato un ISP (internet service provider) che sta approntando dei ponti radio wdls è un WiFi con tramettitori a 5 Gb e garantisce una copertura in molti paesi della provincia di Lodi e Pavia ..... compreso il mio :D

Ci sono diverse opzioni con connessione a 1 Mb - 4 Mb banda garantita 40k a partire da 19,90 Euro al mese - ed è possibile attivare il VoiP

Sabato lo vado a trovare.... :D

Appena ho nuove.... ve le giro!

Un saluto e buon fine settimana a tutti...

io in questi giorni ne approfitto per scorrazzare in mountainbike e abbondanti grigliate di carne ;) (alla faccia del colesterolo)

Gigiox

Inserita:

vicino a me una piccola societa' sta per inaugurare un servizio wi fi con adsl e telefono a 15 euro al mese

vedremo se avra' successo.

visitate il loro sito : sepriocom.it e vedete

ivano65

Inserita:

gigiox, non utilizzare una connessione a 40kb, se vuoi approfittare del VoIP, rischi una trasmissione a singhiozzo. Richiedi per lo meno quella da 1Mb, meglio di più, se la cifra è abbordabile.