Vai al contenuto
PLC Forum

Non Trovo Il Server!

Messaggi consigliati

Inserito:

Mio nipote ha da poco comprato un portatile,io gli ho configurato la connessione internet.

Il problema sta nel fatto che il pc si connette correttamente ad internet,ma poi non riesce a trovare il server!. :(

Il fatto è che con il pc "vecchio" tutto funziona benissimo. :)

Qualcuno puo' aiutarmi?

Sistema operativo:Windows xp.

Grazie. :)

Inserita:

Ma è una connessione dialup o adsl?<br />Hai controllato nella finestra delle proprietà del tcpip che l'assegnamento degli indirizzi ip sia automatico?<br />Controlla se è una questione di dns inserendo nella barra degli indirizzi di explorer un indirizzo ip invece di un url es. 131.114.29.9 (csifi università di pisa) e controlla se la pagina viene caricata oppure continua a dare lo stesso errore. Prova anche a pingare e a tracciare i suddetti ip.<br />Controlla se hai attivato qualche firewall ed eventualmente prova a disattivarlo o a cambiare le impostazioni.

Inserita:

Viaggia (si fa per dire) con Tin-it a 56k.

Ho provato a disinserire il firewall e ad immettere un indirizzo dalla barra,ma niente.

Come mi devo comportare ora?

Grazie,ciao.

Inserita:

Veramente strano, hai provato a cancellare e ricreare la connessione? Se ha una scheda di rete prova a disattivare le connessioni alla rete locale e a controllare le impostazioni di queste, soprattutto gateway. Controlla le impostazioni (anche avanzate) della connessione, controlla che sia attivato "Usa gateway predefinito sulla rete remota" (dovrebbe esserlo di default) in proprietà>avanzate del protocollo internet tcp/ip.