hotbird1 Inserito: 2 giugno 2006 Segnala Inserito: 2 giugno 2006 Mio nipote ha da poco comprato un portatile,io gli ho configurato la connessione internet.Il problema sta nel fatto che il pc si connette correttamente ad internet,ma poi non riesce a trovare il server!. Il fatto è che con il pc "vecchio" tutto funziona benissimo. Qualcuno puo' aiutarmi?Sistema operativo:Windows xp.Grazie.
danielefuria Inserita: 3 giugno 2006 Segnala Inserita: 3 giugno 2006 Ma è una connessione dialup o adsl?<br />Hai controllato nella finestra delle proprietà del tcpip che l'assegnamento degli indirizzi ip sia automatico?<br />Controlla se è una questione di dns inserendo nella barra degli indirizzi di explorer un indirizzo ip invece di un url es. 131.114.29.9 (csifi università di pisa) e controlla se la pagina viene caricata oppure continua a dare lo stesso errore. Prova anche a pingare e a tracciare i suddetti ip.<br />Controlla se hai attivato qualche firewall ed eventualmente prova a disattivarlo o a cambiare le impostazioni.
hotbird1 Inserita: 3 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2006 Viaggia (si fa per dire) con Tin-it a 56k.Ho provato a disinserire il firewall e ad immettere un indirizzo dalla barra,ma niente.Come mi devo comportare ora?Grazie,ciao.
danielefuria Inserita: 3 giugno 2006 Segnala Inserita: 3 giugno 2006 Veramente strano, hai provato a cancellare e ricreare la connessione? Se ha una scheda di rete prova a disattivare le connessioni alla rete locale e a controllare le impostazioni di queste, soprattutto gateway. Controlla le impostazioni (anche avanzate) della connessione, controlla che sia attivato "Usa gateway predefinito sulla rete remota" (dovrebbe esserlo di default) in proprietà>avanzate del protocollo internet tcp/ip.
Messaggi consigliati