Vai al contenuto
PLC Forum


Mi Hanno Rubato L'account Hotmail! Ed Hanno Cambiato La Passow - mi aiutate a scoprire quella nuova x ricambiarla?


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti..... sono a mare qualcuno , non so chi, ha scoperto la mia password di un'account hotmail e mel'ha cambiata ed adesso chatta spacciandosi per me e mi sta rovinando anche delle amicizie! per favore aiutatemi! ... vorrei sapere la nuova password per accederci e cambiarla! ma non so come! quindi chiedo il vostro aiuto!... grazie anticipato ciao. :(


Inserita:

Non puoi, al massimo puoi mandare un'email allo staff di hotmail per segnalare la cosa. L'unico modo per trovare una password su hotmail è il brute force, cioè, usare un programmino che prova a connettersi utilizzando un vocabolario con le password testandole tutte una ad una. La cosa, tra l'altro, è altamente illegale e rischi di passarci dei guai anche perchè un attacco del genere è facilmente individuabile dai firewall di hotmail. Se qualcuno ti ha rubato la password molto probabilmente l'ha presa dal tuo computer oppure è riuscito ad ottenerla perchè era talmente facile che ci è arrivato ad intuito, dubito seriamente che abbia hackerato i server di hotmail. :blink:

Inserita:

Avvia la procedura di "password smarrita", ad un certo punto ti chiede la risposta segreta alla domanda segreta che ti ha chiesto durante l'iscrizione al servizio.

Inserita:

La migliore cose puoi fare è quella di mandare una mail allo staff spiegargli tutto e disattivare l'account........

Poi se è possibile te ne crei un'altro...........se aspetti un po uguale.....

Ciao

Inserita: (modificato)
  Quote
Poi se è possibile te ne crei un'altro
Modificato: da LB81
Inserita:
  Quote
Avvia la procedura di "password smarrita", ad un certo punto ti chiede la risposta segreta alla domanda segreta che ti ha chiesto durante l'iscrizione al servizio.
  • 4 weeks later...
Inserita: (modificato)

Se hai dato dati fasulli ad Hotmail e l'intruso ha modificato anche la domanda segreta, la vedo molto dura recuperare il tuo account, o anche solo bloccarlo: mica si può bloccare l'account di qualcun altro, se non hai modo di dimostrare che è tuo!

Diverso è se hai dato i tuoi dati anagrafici veri, allora è facile dimostrare la tua identità sia presso il fornitore dell'account, sia presso la Polizia Postale, alla quale ti consiglio vivamente di rivolgerti, in quanto quello che ti è stato fatto è un reato a rilevanza penale.

Puoi fare denuncia facendoti magari aiutare dalle persone sulla tua rubrica che stanno ricevendo i messaggi dall'intruso.

Ti sconsiglio di tentare la strada della forzatura della password, perché ti metteresti subito dalla parte del torto, non avendo la possibilità di dimostrare la titolarità dell'account.

Comunque lo farei un tentativo seguendo il consiglio di Francesco Carbognani, magari al tizio è sfuggito il particolare, e non ha ancora modificato la domanda segreta.

Se funziona, però, non limitarti a cambiare password, cambia anche la domanda stessa e verifica di non avere qualche spyware installato sul PC (anzi, verifica prima di tutto questo e poi tenta di recuperare il tuo account, altrimenti ti giochi anche le nuove password e domanda modificate).

... pensa che guaio se il tizio frequenta PLCforum e legge questi consigli... :ph34r: Fa' presto! ;)

Modificato: da nll

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...