Vai al contenuto
PLC Forum

Pc Bloccato A Causa Di Update.exe

Messaggi consigliati

Inserito:

Il mio PC di lavoro e' bloccato a causa di un processo attivo che si chiama Update.exe e che mi impegna la CPU al 99%.....dovrebbe essere l'utility di aggiornamento automatico di windows 2000, ma non riesco a trovare un sistema per sbloccare il tutto.

A qualcuno e' successa ancora la stessa cosa?

Inserita:

potrebbe essere un WORM.

fai una scansione con l'antivirus aggiornato

ivano65

Inserita:

In modalità provvisoria.

Molti worm si attivano all'avvio e si "Travestono" da servizi di sistema e non vengono rilevati come worm.

;)

Inserita:

ho gia' smontato l'HD e fatto una scansione collegandolo ad un altro PC , ma non ha trovato niente!!!

Inserita:

Mi e' capitato l'altro giorno la stessa cosa su un computer di monitoraggio,

Ho trovato che sui service c'era windows update non avviato

Ho proceduto rinominando la cartella Software distribution e riavviando il service di windows update.

Ciao.

• 1 month later...
Inserita:

Ho un problema simile, potresti per favore essere più preciso ? smile.gif

Non ho dimestichezza con le chiavi di registro e quindi ho bisogno di maggiori indicazioni .

Grazie

bigalex blink.gif

Inserita:

Non voglio essere precipitoso ma probabilmete si tratta di un aggiornamento...........ultimamente Microsoft ha rilasciato un aggiornamento dove all'interno vi è un programmino che scopre se il tuo SW è originale o non...............se non lo è ti blocca dei servizie ed altro

Inserita:

tommy84, ti stai riferendo ad una funzionalità di Vista, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft che dovrebbe essere posto sul mercato dal 2007, del quale abbiamo discusso su questo forum soprattutto per quanto riguarda l'integrazione della "sicurezza" con l'hardware (non solo verrebbe impedito l'uso del software pirata, ma anche l'uso di device (stampante compresa) non riconosciuto come originale dal sistema.

Non mi pare che sia il caso lamentato da sgnauz.

Potrebbe trattarsi di un worm, come suggerito da geoline e ivano65.

Sono più propenso per un aggiornamento troppo lento, o bloccato, dovuto all'interruzione del caricamento di un file durante l'updating. Potrebbe essere risolvibile interrompendo l'aggiornamento automatico, scaricando dal sito Microsoft gli aggiornamenti, anche quelli già installati appena prima che si fosse verificato il problema, e installarli manualmente.

Appena la macchina torna alla sua normale efficienza si potrà nuovamente ricorrere agli aggiornamenti automatici, ricordandosi sempre, per le prossime volte, di spegnere la macchina, o interrompere la connessione, solo ad aggiornamento ultimato.

Inserita:

Infatti sono stato molto cauto nella risposta......infatti quello che stavi per accennare tu è il TrastComputing..................speriamo che non vada in porto.................