stefano_ Inserito: 18 luglio 2006 Segnala Inserito: 18 luglio 2006 salve a tutti,il problema è che ho un file con esetensione .avi da 25 Gb ottenuto da un'acquisizione effettuata mediante scheda acquisizione pinnacle pro one.Mi è stato detto che per copiarlo in un dvd basta creare un S video cd utilizzando nero 6 ed alla compressione pensa lui, io invece non riesco a masterizzare questo file perche mi dice "ovviamente" che le dimensioni del file sono troppo grandi.Avete qualche soluzione ???Grazie infinite.
bigjm87 Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Inserita: 18 luglio 2006 ci sarebbero i blu ray e i red ray nom non sono ancora in commercio
stefano_ Inserita: 18 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2006 no,il problema non è il supporto, mi è stato detto che è possibile farlo con nero 6 ed un semplice dvd !!! ma io non co sono riuscito !!!Grazie.
irpick Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Inserita: 18 luglio 2006 (modificato) Nero Expres o adobe encode ti eseguono la compressione ,devi creare DVD o VideoCD , 25 G file Avi saranno circa 60/80 minuti di filmato (dipende dalla compressione) sino a 2 ore su un DVD 4.7G sei OK .L'alternativa è codificarlo in MP4 Modificato: 18 luglio 2006 da irpick
batta Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Inserita: 18 luglio 2006 Non hai detto alcune cose molto importanti:1) qual è la durata del video?2) devi assolutamente creare un DVD standard da guardare su lettore dvd da tavolo...3) ... oppure va bene anche una codifica DivXPuò essere che per farlo stare tutto su un solo dvd ci sia bisogno di comprimere troppo. In questo caso potresti spezzare il video utilizzando VirtualDub e creare in seguito due o tre dvd.Oppure potresti provare a comprimerlo in mpeg2 utilizzando Tmpeg, creando sempre più di un file se il video è troppo lungo.Sia Tmpeg che Virtualdub li trovi in rete senza difficoltà.Se hai bisogno di altri consigli prima chiarisci meglio quello che devi fare.
nll Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Inserita: 18 luglio 2006 Il problema è partire dai 25GB, mentre non sarebbe stato un problema passare dai 9GB di un Dvd doppio strato ai 4.7GB di uno a singolo.Potresti provare con un programma come DVDShrink, la cui funzione è proprio quella di comprimere i Dvd, e poi usare Nero 6 per scrivere il Dvd.
Mix Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Inserita: 18 luglio 2006 pinnacle non usa alcun tipo di compressione, dovresti riesportare il video con qualche programma tipo quicktime comprimendolo con qualche codifica, magari divx e poi farlo diventare un dvd. Io su mac faccio così con toast.
stefano_ Inserita: 18 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2006 grazie a tutti ragazzi,farò delle prove.............. poi vi farò sapere.Grazie 1000PS:comunque un tizio mi ha detto che passa da 25Gb ai 4,7 SOLO utilizzando nero ( creando un super video cdm .....)mha !!!
stefano_ Inserita: 18 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2006 per irpik:il filmato dura circa 60 min, e devo creare un dvd che possa essere letto da qualsiasi lettore dvd.Non essendio io molto ferrato dell'argomento mi spiegate di preciso come lo devo masterizzare con nero ??Grazie.
batta Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Inserita: 18 luglio 2006 comunque un tizio mi ha detto che passa da 25Gb ai 4,7 SOLO utilizzando nero ( creando un super video cdm .....)mha !!!
stefano_ Inserita: 18 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2006 salve,ho nero 6 smart pannel ( mi sembra che si chiami così comunque quando torno a casa verifico ) questo video lo devo solamente mettere in un dvd in modo tale da poterlo vedere con i classici lettori dvd da casa, tutto quì,il problema è che essendo il file avi originale da 25 Gb non mi entra in un dvd anche se "il tizio" mi ha detto che a lui gli entra e come ... semplicemente utilizzando nero e creando un super video cd...Grazie.
beppeconti Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Inserita: 18 luglio 2006 (modificato) Se vuoi restare su Nero come programma devi installare Nero Vision Express e creare un DVD; a un certo punto dici al programma che vuoi importare un filmato già esistente e poi ci pensa Nero a convertirlo nel formato DVD (MPG2) utilizzando il fattore di compressione adeguato.Non ti conviene utilizzare il formato super video CD ma resta sul formato standard DVD.CIAo Modificato: 18 luglio 2006 da beppeconti
stefano_ Inserita: 18 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2006 sarà fatto !!!!!Provo e poi vi dico ....ciao.....
irpick Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Inserita: 18 luglio 2006 Utilizzo:Nero express per VideoCD dovrebbe comprimerti in automatico il tutto (dipende dalle versioni)dovrebbe funzionare il default perchè ti codifica il tutto riducendo di 80%,chiaro che VCD perde risoluzione rispetto DVD.Adobe Encode per DVD (professionali)
batta Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Inserita: 18 luglio 2006 Per creare un SVCD (super video cd) come supporto devi usare un CD. Se il video non supera i 40-45 minuti ottieni una qualità ragionevole, ma certamente non confrontabile con la qualità di un DVD.Per poter creare un DVD da riprodurre su un normale lettore da tavolo hai bisogno, per restare in casa Ahead, di Nero Vision Express. Questo programma potrebbe non essere incluso nella tua suite di masterizzazione. Dipende da cosa hai acquistato.Esiste comunque una discreta scelta di programmi per authoring di dvd, che effettuano la compressione e permettono la creazione di semplici menù, a costi intorno ai 50 euro.Potresti provare a creare un file in mpeg2 utilizzando, per esempio, Tmpeg e rispettando lo standard DVD. Masterizzando questo file direttamente su supporto DVD potrebbe essere riprodotto dal tuo lettore da tavolo. Dipende dal lettore stesso.Se il tuo lettore è in grado di riprodurre i DivX io ti consiglio di andare su questo formato. I codec DivX sono gratuiti e, a parità di dimensione del file compresso, mantiene una qualità superiore al formato mpeg2.
Piero Azzoni Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Inserita: 18 luglio 2006 (modificato) anticamente, quando i film erano su pellicole, avevano un analogo problema, ovvero che tutta la pellicola non ci sarebbe mai stata su una bobinadato che erano molto furbi usavano tagliare la pellicola in due e dividere il film in due partila prima la chiamavano primo tempoe la seconda secondo tempopotrebbe essere una idea validase poi quando hai compresso i due tempi ti accorgi che ci sta su un dvd solo penso esista qualche utility per fare un mergie Modificato: 18 luglio 2006 da Piero Azzoni
irpick Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Inserita: 18 luglio 2006 mi sa che con 25G /4.7= 7 tempi da 10 minuti...forse i tempi sono cambiati...
Piero Azzoni Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Inserita: 18 luglio 2006 calma un attimo da avi e mpg3 si comprime tantissimopenso che basti dividerlo in due
irpick Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Inserita: 18 luglio 2006 era una battuta..avi e mpg3 si comprime tantissimo
beppeconti Inserita: 18 luglio 2006 Segnala Inserita: 18 luglio 2006 Per la cronaca ti segnalo anche il seguente software "ConvertXtoDVD" di VSO Software che ti permette di fare dei DVD partendo da filmati acquisiti in AVI o in altri formati video. Il programma però è a pagamento.CIAo
Messaggi consigliati