RickyM Inserito: 2 agosto 2006 Segnala Inserito: 2 agosto 2006 Ciao a tutti,Forse anche a voi capita di andare al'estero per lavoro, è possibile creare un utente che sia accessibile anche all'estero?Mi spiego meglio: se vado in Brasile e voglio collegarmi ad internet per scaricare la posta (in analogica) devo creare forza un utente con telecom Brasile, lo stesso per la Spagna o Francia?Grazie anticipato
bigjm87 Inserita: 3 agosto 2006 Segnala Inserita: 3 agosto 2006 hai mai sentito parlare del roaming ?se si quando vando vai in giro per il mondo per lavoro controlla sul sito della compagnia telefonica italiana a cui sei abbonato e poi vedi con che compagnie e convenzionata nel paese.Se è la telecom italia e vai in brasile non ci dovbrebbero essere problemi perche la telecom li mi sa che sia una delle società sotto il controllo di tim non ne son sicuro al 100% .quindi puoi navigare in internet, mi sa, con le stesse tariffe che hai in italoa
peopeo Inserita: 3 agosto 2006 Segnala Inserita: 3 agosto 2006 Io mi collego in hotel con un collegamento dial-up fornito dallo stesso hotel a tariffe urbane oppure chiedo alla ditta dove lavoro di poter usare un loro PC per fare quello che serve. Come ultima soluzione, ma molto costosa, è l'utilizzo di SMARTPHONE con collegamento UMTS o GPRS ma si parla di circa 1€ a mega scaricato in italia e di 4€ per mega scaricato all'estero. Altrimenti si deve aderire a qualche offerta che ti danno 500MB a prezzo concordato mensile (circa 20-30€)
Messaggi consigliati