Vai al contenuto
PLC Forum

Programma database per guasti risolti

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti

Vorrei raccogliere in un unico database tutte le mie schede di guasti TV e altri risolti creando delle schede complete di modello numero telaio tipo difetto e soluzione in modo da poter effettuare delle ricerche per tipo di guasto per telaio per modello ecc..sapete se esiste già qualcosa?

oppure vorrei sapere se qualcuno ha realizzato qualcosa del genere

Grazie

OPPSSS forse non era il posto adatto per chiedere...

Modificato: da pipinobello

Inserita:

Potrebbe essere un problema da postare nella sezione "Computer - software", ma data la tua specifica richiesta credo che anche qui vada bene.

Creare un archivio, aggiungendo qualche funzionalità di ricerca avanzata è lavoro tipico del database, ma richiede molto tempo per la realizzazione, mentre qui c'è tempo solo per rapidi consigli.

Esistono archivi già impostati che potrebbero fare al caso tuo, allora lascio a chi si occupa del settore di consigliarti qualche prodotto esistente, magari realizzato da lui, ma dovresti specificare se vuoi qualcosa di professionale (sovente a pagamento), oppure se ti accontenti di quanto si trova nel mondo del freeware/shareware (gratuito, o quasi).

Inserita:

Qualcosa di gratuito o quasi adnrebbe ovviamente anche bene però potrei prendere in considerazione anche qualcosa a pagamento...

grazie per la risposta

ciao

Inserita:

io uso da anni un foglio di lavoro excel opportunamente creato e che inserisco come allegato nella risposta. per la funzione di ricerca clicca sui triangoli presenti nei campi della prima riga. è a costo 0 e funzionale.

Inserita:

non riesco ad inserire l'allegato; se ti interessa mandami un messaggio privato con l'indirizzo della tua posta elettronica che te lo invio.