nikiciccio Inserito: 9 agosto 2006 Segnala Inserito: 9 agosto 2006 Buona sera a tutti, volevo sapere se esiste qualche utility per poter far attivare una connessione ISDN dall'esterno, magari chiamando sul numero della linea telefonica dove il suddetto modem è collegato, possibilmente deve esser fatto con riconoscimento del numero e dopo un tot di squilli..............comunque qualsiasi altra soluzione potrebbe essere risolutiva al mio problema, per favore fatevi avanti voi che avete le soluzioni..... Ciao e grazie in ogni caso
nll Inserita: 10 agosto 2006 Segnala Inserita: 10 agosto 2006 Non è possibile ciò che chiedi. La connessione deve essere fatta dal PC, che comanda il modem, altrimenti il modem non è in ascolto. Forse confondi le funzionalità di Fax di alcuni modem, in grado di funzionare, ma solo come fax, anche a PC spento.Potrebbe teoricamente essere possibile attivare qualcosa che dia la sveglia al PC e che attivi la connessione del modem, tipo la teleaccensione degli apparecchi domestici, ma mi trovi spiazzato in materia e lascio spazio a qualche esperto in domotica.
nikiciccio Inserita: 10 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2006 nll, grazie per la tua risposta, anche se non è come mi aspettavo, il fatto è che a me servirebbe riuscire ad attivare la connessione isdn di un computer che resta sempre acceso, solo in determinate situazioni, tipo quando mi serve un file dalla cartella ftp che ho già creato....ciao e grazie lo stesso.................
duric74 Inserita: 11 agosto 2006 Segnala Inserita: 11 agosto 2006 (modificato) Il computer sempre acceso che sistema operativo ha?Se ha un OS tipo server (winntserver,2000server o 2003 server) o, puoi configurare il RRAS (remote access service): tu chiami il numero di telefono a cui e' attaccato quel server ed il modem ti risponde. A questo punto hai un collegamento attivo e fai quel vuoi.E' possibile farlo anche se su quel computer e' installato Linux.CiaoooooooooooAndy Modificato: 11 agosto 2006 da duric74
Messaggi consigliati