ignazioedo Inserito: 7 settembre 2006 Segnala Inserito: 7 settembre 2006 Ciao e a tutti.Un computer che ho per le mani, amd athlon xp 1800, scheda video 32mb, Il proprietario mi dice che va in blocco dopo aver installato dei giochi.A circa 62°, appare la schermata blu che dice, il computer è stato bloccato in seguito a un errore grave ecc.ecc.L'Informazione tecnica è :Stop: 0x0000009C (0x00000000, 0x8053F0F0, 0xC40AC000, 0x00000136qualcuno mi può spiegare il significato ? io ho pensato a un blocco dovuto alla temperatura.Il dissipatore e la ventola erano puliti, quindi ho pulito il supporto del processore e spalmato di nuovo il grasso di silicone. Sembra funzionare, ma non sono sicuro.Mi date una mano? Grazie .Ciao a tutti
stefano_ Inserita: 7 settembre 2006 Segnala Inserita: 7 settembre 2006 ciao,potrebbe essere la temperatura ... ma potrebbe essere anche un banco ram difettato !!Se si ripete l'errore prova a cambiare la ram ...
einsteinmc2 Inserita: 8 settembre 2006 Segnala Inserita: 8 settembre 2006 Tutti quei numerini che bvedi non è altro che il codice esadecimale dell'errore che si legge da destra verso sinistra....................comunque prova a vedere nel bios qual'è la temperature critica settate dopo di che va in blocco.......cosi per prima cosa riesci a capire se è una questione di surrìscaldamento della CPU oppure è altro.............Ciao.............
ignazioedo Inserita: 8 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2006 Ciao,ho ripristinato il s.o. , salvato in precedenza con true image,ho sostituito la ram, ma ho perso tutti gli .exe dei programmi,cioè sembrano modificati, sono diventati come i classici autoestraenti le icone hanno cambiato aspetto, sembrerebbe il lavoro di un virus....ho installato avg, ma l'icona è subito cambiata, e non mi permette di usarlo.C'è poi uno strano file in C:\dihf.exe , potrebbe essere un virus ?Ciao.
nnsoxke Inserita: 8 settembre 2006 Segnala Inserita: 8 settembre 2006 (modificato) Una volta mi è successa una cosa simile... Mi andava in blocco ( il codice però non me lo ricordo) , se provavo a riavviare il pc subito dopo non mi si avviava(disk boot failure) e andando a vedere nel bios l'harddisk non risultava collegato; era evidentemente un problema di hardware.Ho cambiato l'hd ed ora funziona.Nel tuo caso ti consiglio di fare gli stessi controlli, di più non ti so dire. Modificato: 8 settembre 2006 da nnsoxke
einsteinmc2 Inserita: 8 settembre 2006 Segnala Inserita: 8 settembre 2006 Se pensi che sia un problema di virus............se riesci a collegarti ad Internet............puoi provare a fare una scanzione uìin rete...........ci sono tanti antivirus che hanno nella loro homepage questa funzione....................Ciao
Del_user_23717 Inserita: 10 settembre 2006 Segnala Inserita: 10 settembre 2006 se pensi che sia un virus, ed hai la possibilità di reinstallarti il S.O. fai un back uo di tutto ciò che hai in memoria e che ti può servire e fai una bella formattazione, anche a me è capitato questo inconveniente, ma di formattazioni ne ho fatte almeno 5-6... tuttora ogni tanto capita però che improvvisamente se ne vada in errore... anche se è abbastanza raro...
ignazioedo Inserita: 10 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2006 Ciao,erano proprio dei virus, del tipo che infettano i programmi, che probabilmentemi sono beccato io tentando l'update di avast .Ho bonificato il tutto usando l'hard disk come secondo master,e facendo la scansione con norton.Tutto questo ha sviato il problema.Tornando alla schermata blu, ho sostituito la memoria e la cheda video,ho tolto il modem analogico (Che non era installato)e la scheda di rete.Ma continua a saltare e succede a circa 55° (controllato con everest)Il problema è proprio questo in 5 minuti con cpu a riposo arriva a 50°e questo, nonostante sia un athlon, non credo che sia normale.Stavo tentando la reinstallazione ma a metà formattazione è saltato dinuovo.Adesso indagherò sull'hardd.Ciao
duric74 Inserita: 11 settembre 2006 Segnala Inserita: 11 settembre 2006 Fai una formattazione a basso livello con Fdisk ripartizionando il disco: se ci sono settori danneggiati te li segnala, anche se e' molto piu' probabile che sia l'elettronica del disco ad avere problemi.CiaoooooooooooooooooooAndy
ignazioedo Inserita: 11 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2006 Ciao,ho montato un'altro hardd, e con ultimate boot cd , il sistema op. nel cd(così non reinstallo il sistema op.) l'ho fatto lavorare un po,la riavvio ho controllato il bios e la temperatura era 57° ( e il clima non è particolarmente caldo) quindi l'hard funziona.Ricapitolando:Sostituito s.video, ram, alimentatore, tolte le schede modem e retecontrollato con il tester il dissipatore cpu (57°) ed è la stessa temperaturache dà il bios e altri programmi.Adesso devo stabilire se il problema è la cpu o la s.madre. Si può montare una cpu 1800 athlonXP in una s.madre che montauna cpu 2400 athlonXP , per fare la prova ?Ciao .Grazie
Ivan Botta Inserita: 11 settembre 2006 Segnala Inserita: 11 settembre 2006 Prova a collegarti al produttore della mb, spesso e volentieri come nel mio caso facendo un aggiornamento del bios supporta modelli di processore più veloce.
ignazioedo Inserita: 16 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2006 La discussione l'ho spostata in computer hardware(s.madre gigabyte) con nuovi indizi.Ciao
Messaggi consigliati