Mauro Dalseno Inserito: 10 settembre 2006 Segnala Inserito: 10 settembre 2006 Sto' riscontrando nel mio PC questo problema veramente misterioso. Il mio sistema operativo e' XP; quando entro nella mia cartella contenente le fotografie archiviate, ho notato che se clicco una foto di quelle che vedo nella visualizzazione come file in anteprima, in realta' me ne apre un'altra... Questo e' un bel problema per quando devo stamparla o lavorarci sopra, perche' non riesco piu' a trovarla se non andando a tentativi e quando la trovo il nome del file non corrisponde
Del_user_23717 Inserita: 10 settembre 2006 Segnala Inserita: 10 settembre 2006 Ciao Mauro, le foto sono state scaricate da una fotocamera digitale con il proprio software di applicazioni? Se scarichi da una fotocamera, hai provato a baipassare il sw di collegamento e ad aprire direttamente la fotocamera come disco removibile, e quindi fare il copia e incolla della cartella di foto su una cartella del tuo pc... il problema continua a manifestarsi?
Mauro Dalseno Inserita: 10 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2006 E' una Macchina fotografica digitale ancora con il cavo di collegamento seriale che avro' da almeno 5 o 6 anni e ho scattato piu' di 7000 foto, il problema e' solo su un migliaio di foto che ho nel PC che diversi mesi fa' ho rinominato mese per mese.... non vorrei che il problema sia nato rinominandole, ma trovo strano che sia sbagliata solo l'anteprima
Ivan Botta Inserita: 10 settembre 2006 Segnala Inserita: 10 settembre 2006 Ciao Mauro, il problema si è presentato dopo averle rinominate?Prova a creare una cartella è a copiare il contenuto di un'altra cartella a caso dove hai il problema.Strano comunque, l'anteprima va a leggere in ogni caso il singolo file che poi apri per vedere la foto per esteso.
duric74 Inserita: 11 settembre 2006 Segnala Inserita: 11 settembre 2006 Prova ad eliminare i files temporanei di windowsE' probabile che l'anteprima e' in una specie di cache da qualche parte.CiaoooooooooooAndy
accacca Inserita: 12 settembre 2006 Segnala Inserita: 12 settembre 2006 Prova a cancellare i file thumb.db (file nsacosti) windows dovrebbe ricrearlo magari al primo passaggio sulle immagini ci mette un po poi dovrebbe migliorare.Siccome non sono espertissimo su questi argomenti ti consiglio di crecare in rete informaizoni su file thumb.db prima di procedere
nll Inserita: 12 settembre 2006 Segnala Inserita: 12 settembre 2006 Sì, accacca, succede che sia Windows, sia altri software di grafica, come PaintShop Pro, si creano un file con le anteprime, in modo da accelerare la visualizzazione della cartella (ogni cartella ha il suo file per le anteprime). Se operi sempre e solo con lo strumento che ha creato l'anteprima non ci sono problemi, perchè il file viene aggiornato automaticamente ogni volta che si fa una modifica, ma se lavori con uno strumento diverso non sempre l'aggiornamento te lo ritrovi quando riprendi ad usare il precedente software.La soluzione di forzare l'aggiornamento (con Windows, sotto Visualizza/View trovi il comando Aggiorna/Refresh, con altri software devi vedere sulla barra del menù qualcosa d'equivalente), o di eliminare il file dell'anteprima può risolvere il problema. A volte il file dell'anteprima non è visibile, perché avete selezionato di non visualizzare i files nascosti, o di sistema, oppure non riuscite a scorgerne l'estensione, perché avete impostato di non visualizzare le estensioni per i files conosciuti.
Mauro Dalseno Inserita: 12 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2006 Provero' a controllare ed aggiornare la visualizzazione dei file... Sapro' dire!
Messaggi consigliati