square80 Inserito: 3 ottobre 2006 Segnala Inserito: 3 ottobre 2006 Salve! Stavo registrando con un registratore mp3 ma ad un certo punto si è scaricata la pila e si è spento il registratore. Quando avvio il file con qualsiasi lettore (winamp, windows media player ecc. ecc.) compresa la penna mp3 stessa mi dice "invalid file type" o qualcosa di simile. Il file è di 3 Mb, credo che dovrebbe esserci il contenuto (o mi sbaglio?!). Esiste un programma, simile a quelli per i file video, che mi faccia ascoltare la registrazione fino all'errore? Spero che possiate aiutarmi, è una lezione universitaria. Grazie anticipatamente.
einsteinmc2 Inserita: 4 ottobre 2006 Segnala Inserita: 4 ottobre 2006 Puoi provare a covertirlo in un'altra estensione e poi provi a riprodurlo.....Non ti so dire di più....Incrocia le dita...
nll Inserita: 4 ottobre 2006 Segnala Inserita: 4 ottobre 2006 Non serve rinominarlo, perché probabilmente l'interruzione brusca della registrazione può aver corrotto il file (registratore digitale di pessima qualità, se non ti da il tempo di chiudere i file aperti in registrazione in caso di esaurimento delle batterie).Vi sono strumenti per il recupero dei files, recentemente ne ho trovati anche su ComputerBuild, ma anche su altre riviste informatiche (quando inizia una, le altre le vengono a ruota ad offrire più o meno le stesse utilities), uniti ad editor esadecimali (se te la cavi bene puoi anche utilizzare il vecchio debugger in ambiente Dos), in poche parole, col precedente strumento recuperi e gli assegni un EOF (End Of File) al tuo docuemnto da recuperare, poi copi il marker tipico degli mp3 (se non vado errato lo trovi nei primi bytes del file), da altro brano dove però devi fare attenzione di aver utilizzato lo stesso fattore di compressione ed eventuale codice di chiusura, aggiungi il tutto al file recuperato (la parte in coda si sostituisce, non lo si accoda all'EOF), salvi e provi. Il sistema è un po' artigianale, e serve nei casi come il tuo, dove serve recuperare un documento importante, anche se l'impresa ti porterà via abbastanza tempo.
walter.r Inserita: 5 ottobre 2006 Segnala Inserita: 5 ottobre 2006 Hai per caso provato ad usare Audacity ?E' un SW free di elaborazione audio, in un caso mi ha aiutato a recuperare un file corrotto, almeno in parte.Buona fortuna !
Messaggi consigliati