sabi71 Inserito: 13 ottobre 2006 Segnala Inserito: 13 ottobre 2006 Ciao a tutti.Il mio non è un guasto ma ho un problema d'incopatibilità.Ho un monitor funai da 14 " che con il sistema operativo win 98 funziona perfetamente mentre con win xp ha dei problemi.All'accenzione fino al caricamento con il logo è tutto ok, ma da quando appare il desktop in poi l'immagine si vede triplicata in tre colonne.Praticamente lo schermo si divide in tre sezioni con in ognuna la stessa immagine. Ho provato a cercare i driver per xp ma non ne ho trovati.Qualcuno di voi sa come posso ovviare al problema?Grazie!
einsteinmc2 Inserita: 13 ottobre 2006 Segnala Inserita: 13 ottobre 2006 Il problema non è il monitor....ma potrabilmente i driver della scheda video........se dipende dal monitor è solo una questioni di settaggio della frequenza di aggiornamento.....Prova a caricare i driver per la scheda video....infatti come tu hai scritto la schermata di windows xp parte tranquillamente e solo dopo che hai problemi nella visualizzazione delle immagini....i driver della scheda video partono dopo la srmata di windows xp è per questo che ti ho detto che secondo me il problema dipende dalla scheda video......prova e poi faci sapere........Ciao
accacca Inserita: 13 ottobre 2006 Segnala Inserita: 13 ottobre 2006 scusami per la cosa ovvia mala schermata iniziale parte a 640x480 se poi hai problemi porva ad abbassare la risoluzione del monitor. Probabilmente ora è 800x600 o maggiore.Fai un semplice test all'accensione premi f8 e attendi il menu iniziale poi avvia il sistema in modalità provvisoria. Se tutto ok tibasta abbassare la risoluzione.
geoline Inserita: 13 ottobre 2006 Segnala Inserita: 13 ottobre 2006 Non conosco il Funai, ma stavo per risponderti come accacca che mi ha preceduto.Si tratta sicuramente di un problema di refresh.Verifica anche la frequenza (oltre alla risoluzione) perchè 800x600 anche se è un monitoraccio dovrebbe supportarlo.Ciao
sabi71 Inserita: 13 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2006 Intanto grazie a tutti per le risposte!Ho scoperto che il problema non è del sistema op. Ecco le prove fatte:1-Con il mio pc mi fa quel difetto mentre con il monitor da 17" non lo fa.2-Con un pc con su win 98 funziona.3-Con un altro pc con win xp funziona.Visto che il il monitor in questione è un pò vecchiotto sarà sicuramente un problema di frequenza.Per quanto riguarda la risoluzione fino a 1024x768 va bene oltre fa le righe.
einsteinmc2 Inserita: 13 ottobre 2006 Segnala Inserita: 13 ottobre 2006 Allora aggiorna la frequenza e il gioco è fatto.....
Messaggi consigliati